L’amore e le sue innumerevoli sfaccettature: ecco i Superlovers con Lullaby..

Vengono da Bari e sono Giovanni Colatorti, Gianluca Foster Damiani, Francesco Monterisi e Lele Diana. Giovani nell’animo, ma con una discreta esperienza alle spalle. Sottolinea il nostro Giancarlo Passarella .. Mi fa piacere vedere nel progetto Superlovers anche Gianluca (già con The Yellow) e Lele e Giovanni, più volte ammirati quando erano ne La Fame di Camilla. Trovo molto simpatico il videoclip che Superlovers hanno prodotto, simpatico ed efficace! Si basa su proto cartoni animati di inizio secolo scorso.. Infatti tra queste immagini ognuno potrà riconoscere quello che gli è più vicino (quando si parla di amore) e (come raccontano i quattro musicisti baresi) stringerlo al petto. Lullaby viene infatti pubblicato con un videoclip dedicato al bimbo appena nato del chitarrista.
… Sleep my son Don’t fear the night will go the stars are there for you You know the dark is just outside, the light’s inside of you. Oh, you’ll never walk alone Oh, you’ll never be helpless …

Dopo The wounded deer e Spotlight, il 27 Dicembre i Superlovers hanno pubblicato Lullaby, un ulteriore assaggio dell’album di prossima uscita. Nei Superlovers troviamo Lele Diana e Giovanni Colatorti (nei La Fame di Camilla, band capitanata da Ermal Meta), Francesco Monterisi, Gianluca Damiani (già The Yellow). Mescolano rock moderno all’indie pop con intime suggestioni acustiche intrise di ritmiche elettropop. Lullaby, composta durante il lockdown di Marzo 2020, è una dolce ninna nanna scritta in attesa della nascita del primo figlio del chitarrista della band, ed è a lui dedicata. Il brano (che inizia con un intreccio di glokenspiel e de-bo) è un crescendo continuo che sfocia in un tripudio d’orchestra e si risolve in una atmosfera di distesa serenità. Il testo riflette il periodo in cui è stata scritta: una vita nuova, coltivata e cresciuta in un’atmosfera di cupa preoccupazione, non può che essere una speranza per un futuro migliore.