Carlo Mey Famularo ed il suo brano benefit Donna Nera

Interprete maschile della sigla della soap-opera Un Posto Al Sole, inizia la sua carriera musicale nel 1991, suonando con Billy Preston e Sam Moore in una data della loro tournée Italiana. Ecco due dei tanti momenti della sua vita artistica che oggi si completa con un brano i cui utili saranno devoluti all’Associazione di beneficienza Emergenza Musica. Sostiene e motiva i ragazzi dei ghetti più poveri dell’Africa Occidentale ed anche la modella del bel videoclip sembra provenire da quelle terre.
Prodotto e arrangiato da Max Marcolini (producer di Zucchero Fornaciari), è un brano che mescola musicalità blues, afro e la melodia Italiana. Gli autori del brano sono Carlo Mey Famularo e Max Marcolini. Donna nera è stato registrato nello studio di Max Marcolini.

Donna Nera esce per Cieffe Label/Soundrop ed è il secondo singolo estratto dall’album Cuba Cafè in uscita nei prossimi mesi. Ha dichiarato l’artista napoletano.. Ho deciso di collaborare a questo progetto promosso da Emergenza Musica perché sono convinto che si possa porre fine alle guerre anche grazie alla cultura, all’arte e alla musica. Donna nera parla della bellezza della terra africana, di un popolo meraviglioso: è un inno all’integrazione! E con questo progetto cerchiamo di offrire anche ai ragazzi più sfortunati un’opportunità per esprimere se stessi e prendere consapevolezza delle proprie capacità. La prima città che raggiungeremo con i nostri strumenti sarà Luanda, in Angola, dove Emergenza Musica sarà patrocinata dall’Ambasciata Italiana… Infatti è bene focalizzarci proprio sulla mission dell’associazione il cui motto è mettiamo strumenti di pace nelle mani dei ragazzi. Carlo Mey Famularo è responsabile in Italia di Emergenza Musica insieme al dott. Mauro Gallo: la sua attività si prefigge di regalare strumenti musicali (grazie ad alcuni sponsor di produttori) ai ragazzi, dimostrando ulteriormente cosa di buono si può fare con la musica come elemento aggregante.