Icy SubZero torna con Ninna Narcos #Lettera 1

Tempo di Lettura: 2 minuti

Icy SubZero, giovane rapper del roster MK3 di cui fanno parte anche Achille Lauro Boss Doms, torna su tutte le piattaforme digitali con Ninna Narcos #Lettera 1, che sarà contenuto nel nuovo ep di prossima pubblicazione, in uscita per l’etichetta Elektra Records/Warner Music Italy.

Foto di Emanuele Pistoia

Icy ripercorre, su un beat dal sapore RnB, la storia tormentata con una ragazza bella e capricciosa, raccontata attraverso simboli e sonorità perfettamente in linea con l’immaginario trap di oggi. “Non puoi essere vivo se non hai peccato” è la lezione che ho imparato in questi anni: tutto ha un prezzo. Nel testo cito marchi di lusso e una ragazza troppo viziata che in fondo non amavo davvero. Ninna Narcos #Lettera 1 è solo la prima parte del processo evolutivo di Icy SubZero” spiega il giovane artista scoperto dall’Avv. Manager Angelo Calculli di MK3, che con il nuovo progetto è pronto a dare prova della propria maturazione artistica e personale. Il video di Ninna Narcos #Lettera 1,disponibile su YouTube, dove ha già superato le 300mila visualizzazioni, è un viaggio dalle tinte espressioniste nell’universo di Icy SubZero, che sfodera le sue barre tra una partita a biliardo e un giro sulla sua auto di lusso, per poi liberarsi nel finale dalle ingombranti catene di un passato difficile.

Icy SubZero, pseudonimo di Matteo D’Alessio, nasce a Roma nel 1999. Fin da giovanissimo inizia ad ascoltare musica hip hop ed è molto attratto da tutto l’immaginario urban. I primi testi sono nati per gioco all’età di 13 anni, ma le sue idee artistiche iniziano a strutturarsi quando diventa maggiorenne, dopo l’incontro con Baudelaire, suo attuale producer. Esordisce su YouTube con il brano “Ah Ah Boxxx”, che totalizza centomila views in meno di un mese. Alle sonorità cupe e quasi macabre del primo singolo, Icy e Baudelaire propongono in seguito un’alternativa con “Ninna Narcos”, un brano che si caratterizza da un vocabolario legato al mondo della trap ma su un beat RnB. Con “Kill Bill” e “Perco Papy”, Icy e Baudelaire si avvicinano ad un sound legato al mondo dance rivisitato, soprattutto in “Kill Bill”, nel quale non è presente una vera e propria struttura ma piuttosto un divenire, un flusso che suscita un crescendo di emozioni nell’ascoltatore. Il 2020 si rivela un anno particolarmente proficuo per Icy SubZero, che nel giro di pochi mesi pubblica “Diabolika”, un brano che mixa la trap a sonorità techno, “Baby Tu”, brano trap/dance, e “Sereno”, e inoltre collabora in diversi featuring, totalizzando numeri importanti sia su Youtube che su Spotify. Inizialmente radicato nei suoni trap, la musica di Icy SubZero incontra oggi le influenze provenienti da generi musicali diversi.