Highway Tune – Debuttavano con questo singolo i Greta Van Fleet

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Vengono da Frankenmuth, Michigan, e sono stati paragonati come sound e atteggiamento ai Led Zeppelin: sono i Greta Van Fleet e “Highway Tune” è stato il loro primo singolo

La chiamano Piccola Bavaria perché Frankenmuth, cittadina di 5mila anime nel nord del Michigan, è stata fondata da coloni tedeschi nel 1845 e mantiene tuttora una profonda impronta culturale germanica.
Qui ogni anno si svolge una Oktoberfest che non ha nulla da invidiare a quella di Monaco e a Frankenmuth c’è poi una replica della cappella nei pressi di Salisburgo dove fu composta Silent Night e c’è un ponte di legno coperto che fa pensare di essere nel cuore della Foresta Nera. E se fino a pochi anni fa Frankenmuth era conosciuta perché ospita il più grande Christmas Store degli Stati Uniti, dal 2010 il nome di questo villaggio, che sembra quello di Babbo Natale, è diventato uno dei luoghi più rock del mondo. I tre fratelli Kiszka, dal 2012, hanno dato vita infatti alla band Greta Van Fleet. Si chiamano così perché hanno modificato leggermente (da Gretna a Greta) il nome di un’abitante di Frankenmuth.
Appassionati di rock classico, i ragazzi sono stati da subito paragonati come sound e atteggiamento ai Led Zeppelin: il loro primo singolo Highway Tune ne è la dimostrazione più evidente.
 
I Greta Van Fleet hanno inoltre pubblicato da poco un nuovo singolo che si intitola My Way, Soon.