Mescolando un caffè amaro, Valerio Simonelli pubblica il suo secondo singolo dal titolo Torna

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ben apprezzato dai suoi fans. Basta leggere i commenti di chi ha visto il videoclip di Torna. Ad esempio si legge .. Una canzone orecchiabile. La voce del cantante dolce e incisiva nello stesso tempo. La proporrei al festival di SanRemo..
Trattare dell’amore infelice (e non più corrisposto) non è una csoa se si vuole essere originali. Dice il nostro diretur Giancarlo PassarellaComplimenti a Simonelli, perché riesce a cantare di questo dramma sentimentale, pescando momenti ed oggetti che gli stanno attorno. Tutte occasioni per lanciare l’appello ad un agognato ritorno dell’amata ….

.. Mi hai lasciato qui nella mia strana e vana vita che chiede di te. Mescolo un caffè amaro, con lo sguardo verso il vuoto .. Torna! Soltanto per un’ora Il tempo, di dirti che ti amo Così come facevo, baciandoti Godendo ogni mattina quel momento tra di noi..
Valerio Simonelli pubblica il suo secondo singolo dal titolo Torna, che segue il successo del precedente brano Ma dove sono le stelle. Il singolo è stato scritto da Clearco & Piciocchi, italiani residenti da diversi anni in Repubblica Dominicana, che hanno intrapreso con Simonelli un fruttuoso cammino di collaborazione a distanza. Il testo racconta un amore interrotto e dolorosamente rivissuto nei gesti rituali della quotidianità, mentre l’arrangiamento a cura dello stesso Simonelli, è volutamente indirizzato ad esaltare l’interpretazione e l’estensione dell’artista. Già presente sulla scena musicale da anni con i Caporali Coraggiosi, unica tribute-band dedicata al tour “Capitani Coraggiosi” di Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Dal 2020 ha intrapreso anche una carriera da solista. Collabora con Tilt Music Production/Sony Orchard.