Giovane Feddini pubblica Venerdì 5 Febbraio il suo nuovo album, sotto la direzione artistica di Don Joe.

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nel mese di Gennaio, Giovane Feddini (nome d’arte di Federico Vettore, rapper classe 1992 originario di Padova) ha lanciato i due singoli Dispettoso e Shevchenko. Editi da Dogozilla Empire e distribuiti da Sony Music. Nel brano Shevchenko, si raccontano estratti di vita vissuta su un beat incisivo e potente prodotto da Ryanairz. Con lo sguardo ambizioso di chi è partito da zero e vuole raggiungere la vetta, questo brano raccoglie le esperienze di due giovani rapper che tra disillusione e fatica si fanno strada nel mondo.
L’album Un giorno in meno è una raccolta di 10 brani, tra cui 7 inediti, che fotografano la società e le relazioni di oggi dal punto di vista di un ragazzo che si sta facendo strada ed è partito dal basso per realizzare il suo sogno, tra sacrifici e determinazione. Il flow magnetico di Giovane Feddini scorre sui beat di Ric de Large, Dessa.One, Alexander 808 e RyanairZ, e i testi delle tracce dimostrano ancora una volta la maturità e l’originalità di scrittura dell’artista.

Con la scelta del titolo Un giorno in meno, il rapper vuole spronare tutti gli ascoltatori a non sprecare neanche un minuto della propria vita, a non lasciarsi scoraggiare dalle avversità, anche nei periodi più difficili. Un messaggio che suona quanto mai attuale e importante: in un periodo di totale incertezza, è fondamentale ricordarsi una volta in più che la felicità sta nelle piccole cose e che vale sempre la pena lottare per ciò che fa stare bene, senza rimandare, perché ogni giorno che passa è appunto un giorno in meno. Un progetto discografico sincero e personale, caratterizzato da un’impronta ben riconoscibile ma senza rinunciare alla contaminazione di stili e generi, con uno sguardo anche al rap d’oltreoceano.