La cantautrice italo-albanese Deborah Xhako pubblica il singolo Bambina

My name is Deborah Xhako, I’m a singer and songwriter. Welcome to my world!
Deborah Xhako è una cantautrice italiana nata a Roma, di origini albanesi. Nel 2012 inizia a studiare canto moderno/soul/gospel e dal 2015 partecipa ad alcuni concorsi locali. È grazie a uno di questi che firmerà un contratto discografico con l’etichetta Mapples Production nel 2016. Nel 2018 si presenta con il brano “River” alle Blind Auditions della quinta edizione di The Voice Of Italy, in onda su Rai 2, ottenendo l’approvazione dei quattro coach. Arriva fino alla semifinale con il Team di Francesco Renga che la definisce “la Dua Lipa italiana”.Il 2021 è l’anno della svolta con il nuovo singolo “Bambina”, segnando l’inizio di un nuovo progetto artistico che si svilupperà nel corso dell’anno.

A distanza di tre anni dal suo debutto a The Voice of Italy, Deborah Xhako ritorna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo “Bambina”. Nuove sonorità vengono esplorate dalla giovane artista, con influenze folk e acustiche. Il progetto musicale di Bambina è prodotto da Mapples Production di Massimiliano Lazzaretti e Tatiana Mele.
Bambina” segna un punto di svolta nella carriera di Deborah Xhako, descrivendo un’importante crescita personale ed emotiva. Ha dichiarato .. Durante questo periodo difficile ho avuto il tempo di fare i conti con me stessa. Questo progetto è nato da lì e rappresenta la voglia di esprimermi al meglio attraverso la musica, dimostrando quello che voglio essere realmente.. Durante la composizione del brano, Deborah ha maturato una nuova consapevolezza e la figura della bambina rappresenta ciò che lei ha dovuto accettare e cambiare al fine di esprimere in maniera genuina e veritiera il suo essere attraverso la musica.