L’algologo (sincronicamente rock) Paolo Scarsella ospite a Clivo Tv

Tempo di Lettura: 2 minuti

Direttore del Centro Multisciplinare di Terapia del Dolore presso l’Ospedale Palagi di Firenze, sarà protagonista di una puntata del programma La Stanza di Vetro, intervistato da Emilio Chiorazzo, con la regia di Marco Cantini. Presso i nuovi studi di Via Ponzano 82 ad Empoli, il dottor Scarsella parlerà della sua formazione medica (forgiata dall’esperienza con Paolo Procacci, uno dei padri italiani della lotta al dolore), sino ad arrivare alla sua recente nomina a presidente di Vincere il Dolore onlus.

Fiorentino (ma di origini abruzzesi), il dottor Paolo Scarsella è anche un conclamato amante della buona musica rock, scrive delle recensioni su eventi che l’hanno emozionato (come il Capraia Musica Festival) e si diletta nell’organizzare convegni dedicati alla sincronicità.
Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella .. Sono sicuro che il fuoco di domande che farà Emilio Chiorazzo, metteranno a nudo un personaggio assai interessante! Preparato, ma ancora curioso e con la voglia di scoprire come poter esser utile ai malati che si trova a curare: la mia fortuna è averlo incrociato, esser diventato un suo paziente ed aver assieme anche scritto due libri dedicati alle esperienze di molti personaggi famosi che si sono fatti intervistare per raccontare come vincono il loro dolore personale..

Bene ribadire che questi due libri sono a disposizione dell’onlus Vincere il Dolore che li offre a chi sostiene il suo lavoro. Purtroppo l’emergenza sanitaria ha bloccato l’attività congressuale dei convegni medico/musicali denominati Sincronica.. mente, ma questi mesi sono stati utilizzati per attivare nuove iniziative per sostenere la mission dell’onlus Vincere il Dolore. Sicuramente anche di questo si parlerà nella puntata del programma La Stanza di Vetro, in onda alle 21,40 di Giovedì 25 Febbraio sul canale 680 del digitale terrestre toscano, ma contemporaneamente visibile sui canali social dell’emittente.