Carlo Corallo: pubblicato nuovo singolo del rapper siciliano con i Funk Shui Project

Poche settimane fa ha pubblicato l’album Can’tAutorato in vinile. Carlo Corallo è del 1995 e viene definito un cultore della scrittura. Il nuovo singolo Un giardino esce per OSA Lab/Artist First ed è il primo estratto dal suo nuovo album che vedrà altre collaborazioni importanti.
Un giardino è stato registrato da Supnasa e Stefano De Vivo, presso lo studio La loggia di Milano. Mixato e masterizzato da Stefano “Natty Dub” Casalis e le voci addizionali sono di Rosita Brucoli.

Venerdì 12 Febbraio pubblicato Un giardino, singolo del rapper siciliano con i Funk Shui Project, collettivo di musicisti torinesi che hanno collaborato con Davide “Shorty” Sciortino e Willie Peyote.
Carlo Corallo torna con questo brano dopo Can’tautorato, album con cui si è affermato come uno degli esponenti dello storytelling più interessanti della nuova generazione. Un giardino paragona l’evoluzione dell’amore all’interno di una coppia alla vita di un giardino, che muta col passare delle stagioni. In un mondo così digitalizzato, è ancora possibile trovare ispirazione nella natura, argomento quanto mai lontano dalle tematiche del rap odierno. Il ragusano Carlo Corallo punta su un personale lessico ricercato ed insolito. Queste sue caratteristiche gli hanno permesso di essere notato dai principali esponenti della scena hip hop italiana, tra cui Murubutu, con cui ha collaborato nel brano “I Maestri pt. 2” e di cui apre alcune tappe del tour. Con un EP e quattro singoli anticipa l’album d’esordio “Can’tAutorato”, uscito il 19 Dicembre 2019 e stampato in vinile a un anno di distanza con una bonus track “X”.