Nuovo album di Wrongonyou in uscita per Carosello Records il 12 Marzo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sarà al Festival di Sanremo con Lezioni di volo. Abbiamo intervistato Wrongonyou qualche giorno fa e ci ha raccontato come consideri la musica un’arma di sfogo per stare meglio. Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella .. In quella chiaccherata con Antonio Ranalli traspare tutta la sua emozione nell’affrontare il palco del Teatro Ariston! Le sue parole sono quelle tipiche di un uomo di 31 anni, soddisfatto del percorso artistico che ha intrapreso; ma da una parte c’è Marco Zitelli e dall’altra Wrongonyou..
L’artista (originario di Grottaferrata, Roma) sta lavorando al suo ritorno live in collaborazione con Vivo Concerti. Le prime date saranno annunciate prossimamente.

Ritratto sincero e senza filtri dell’artista, il nuovo disco del cantautore romano arriva a un anno e mezzo di distanza da Milano parla piano, il primo album in italiano. In avvicinamento all’esperienza sanremese, Wrongonyou ha pensato a una versione acustica di Lezioni di volo impreziosita dall’arrangiamento degli archi di Valeriano Chiaravalle, che dirigerà l’orchestra all’Ariston, e la cover di un classico sanremese come Luce ( Tramonti a Nord Est) di Elisa, cantata nella tonalità originale (sfida non indifferente per una voce maschile), che uscirà nella settimana antecedente al Festival. Inoltre, è già disponibile in pre-order un esclusivo vinile in edizione limitata e autografata contenente Lezioni di volo (nella sua versione originale e in versione acustica) più il brano inedito Bon iver. All’interno sarà contenuto un kit per costruire un aeroplanino di carta, che sarà il simbolo dell’avventura sanremese di Wrongonyou. Il 45 giri sarà disponibile su Amazon dal 2 Marzo.