Il fenomeno Kali Uchis si abbatte anche da noi con il singolo Telepatia

Tempo di Lettura: 2 minuti

Kali Uchis è lo pseudonimo di Karly-Marina Loaiza. Note le sue collaborazioni con Daniel Caesar, Tyler, The Creator, Mac Miller, Major Lazer e Snoop Dogg e la pubblicazione del suo album di debutto Isolation del 2018. Lo showbiz si accorta di lei, quando ha avuto le nomination ai Grammy Awards e Latin Grammy Awards. Alcuni momenti della sua biografia, fanno viaggiare la nostra fantasia: ha imparato a suonare il pianoforte e il sassofono alle scuole superiori, dove saltava spesso le lezioni per trascorrere del tempo nel laboratorio fotografico, realizzando cortometraggi sperimentali. Le è stato dato il nome artistico di Kali Uchis da suo padre, con il quale ha avuto una infanzia che potremo definire tribolata ..
Incide per Interscope Records e quindi in Italia è curata dallo staff della Virgin Records, con distribuzione affidata ad Universal Music.

Il nuovo singolo Telepatia è contenuto nel suo secondo album in lingua spagnola Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios), uscito lo scorso Novembre in tutto il mondo ed ottenendo oltre 116 milioni di stream globali. Telepatia ha già raggiunto la classifica top25 Global di Spotify raggiungendo ad oggi più di 18 milioni di stream e ha conquistato tutte le piattaforme digitali musicali, oltre al social TikTok.
Kali Uchis è già una diva musicale forte di oltre 1,5 miliardi di stream con i suoi brani pubblicati fino ad ora. A proposito di “Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios)”, l’artista ha dichiarato .. è un mix di generi musicali diversi che mi hanno in qualche modo ispirato e hanno caratterizzato la mia infanzia. Sono molto contenta di aver combinato emozioni e un sentimento di nostalgia assieme. Spero vi porterà gioia così come è stato per me.. Il disco è stato prodotto da Tainy e contiene i brani ““te pongo mal (prendelo)” , “La Luz” con Jhay Cortez, “Aquí Yo Mando” con Rico Nasty e una collaborazione con PARTYNEXTDOOR in “Fue Meyor”.