James Newton Howard autore della colonna sonora del nuovo film animato della Disney

Hunger Games ed Animali Fantastici: i film di queste due serie hanno visto la sua mano e le colonne sonore sono risultate decisive. Per questo James Newton Howard per 8 volte è stato candidato ai Premio Oscar e 5 ai Golden Globe. Aggiunge il nostro diretur Giancarlo PassarellaI cultori cinematografici lo conosco anche per aver realizzato le colonne sonore di film fortunati, come Il cavaliere oscuro, Il matrimonio del mio migliore amico, L’avvocato del diavolo o Batman Begins. Per la Disney ha curato le musiche dei film Dinosauri, Atlantis – L’impero perduto e Il pianeta del tesoro

E’ finalmente disponibile la colonna sonora originale del nuovo film Disney intitolato Raya e l’Ultimo Drago; è firmata dal compositore James Newton Howard. La colonna sonora include anche il nuovo brano originale dei titoli di coda interpretato dalla cantante Camille Cabaltera, “Scegli”(“Lead the Way”), scritto ed eseguito nella versione originale dall’artista e cantautrice Jhené Aiko.
Nella versione italiana di Raya e l’Ultimo Drago, che arriverà prossimamente al cinema (salvo disponibilità dei cinema) e dal 5 marzo su Disney+ con Accesso VIP, il cast di voci include l’attrice Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya). Camille Cabaltera, oltre a interpretare il brano nei titoli di coda della versione italiana del film, ha prestato la propria voce per un cameo insieme agli influencer Emanuele Ferrari, Vatinee Suvimol e Maryna.