Lovesick Duo – All Over Again (autoproduzione, 2021)

Tempo di Lettura: 2 minuti

Tornano gli assi italiani del rock’n’roll swing. A dirla per intero il duo bolognese si definisce rock’n’roll swing, western, swing, country music, che è un modo elegante per dire che attingono a tutta la tradizione del rock americano. Lo stile è sereno, rispettoso del peso della memoria che porta, ma senza per questo non concedersi qualche divagazione. Orgogliosamente indipendente, il duo bolognese, puntellato su Paolo Roberto Pianezza (chitarra e voce) e Francesca Alinovi (contrabbasso e voce), arriva all’appuntamento con il quarto album “All Over Again” con un bagaglio di esperienze enorme, fatto di concerti in tutto il mondo, compreso Nashville, Chicago e New Orleans, luoghi mitici per chi suona la loro musica.

Ed ovunque sono stati apprezzati ed applauditi, e come potrebbe essere diversamente? Propongono una musica snella, divertente ed accogliente, che arriva dritta al cuore dell’ascoltatore, che affonda le radici nei giri degli Stray Cats, ma anche nel cuore pulsante di Elvis Presley, Eddie Cochran e Gene Vincent, brillantina, sorrisi ammiccanti e voglia di ballare. Vincente anche l’immagine, sobria, ma del tutto in linea con la loro proposta, subito verificabile con il primo energico singolo “All Over Again”, i trascinanti rock’n’roll di The World Is Different Without You” e “Black And White Light”, che fanno da sponda alla ballata malinconica I Don’t Love You Anymore”. In chiusura lasciatevi avvolgere da Lovesick Boogie”, dall’anima blues di Today’s The Day”, fino al nuovo singolo “I’m Love With My baby”, che dimostrano, dopo sette decenni, quanto ancora sia attuale questo tipo di musica.

Oltre al formato liquido distribuito su tutte le piattaforme digitali, “All Over Again” sarà disponibile in vari formati: CD, vinile 33 giri 140 gr. e vinile 45 giri contenente i due singoli promozionali. Da pochi giorni i Lovesick Duo hanno dichiarato fuori stock il cofanetto prenotato in pre-order realizzato in limited edition, molto apprezzato da fan e collezionisti. Per musica e merchandising visitate il sito www.lovesickduo.com.

Lovesick Duo:

Paolo Roberto Pianezza, chitarra e voce

Francesca Alinovi, contrabbasso e voce