Per Sting giunge finalmente il momento di pubblicare Duets

Prodotto da Guénaël “GG” Geay & Martin Kierszenbaum e masterizzato da Gene Grimaldi al Oasis Mastering di Los Angeles. La copertina non mi sembra eccelsa e propone l’ex Police fotografato da Mayumi Nashida. Questa compilation di duetti era stata annunciata a Novembre, ma il perdurare dell’emergenza sanitaria a livello mondiale, aveva convito la casa discografica a posticipare l’uscita al 19 Marzo: siamo ancora in pandemia, ma Duets dovrebbe finalmente vedere la luce! Ad accompagnare la sua pubblicazione un nuovo sito interattivo..
L’album contiene September, un brano inedito scritto e registrato con Zucchero “Sugar” Fornaciari. Prodotto da Sting e missato da Robert Orton (quattro volte vincitore di Grammy) è in rotazione radiofonica dal 27 Novembre ed incluso nel doppio cd di Zucchero intitolato D.O.C. Deluxe.

In occasione dell’uscita verrà pubblicato inoltre uno speciale singolo digitale della versione di Englishman/African in New York con l’artista africano Shirazee, un messaggio di positività e speranza in questi momenti difficili. La pubblicazione verrà accompagnata anche da un video. I due artisti saranno virtualmente ospiti il 19 Marzo al programma tv Good Morning America.