Apice, nuovo singolo del cantautore pugliese Andrea Baldini scritto con Alex Lazarin

Tempo di Lettura: 2 minuti

È parte dell’esperienza in prima persona di Andrea che fa i conti con il proprio passato, con ciò che oggi lo circonda e con questa continua voglia di cambiamento e di affermazione. La direzione creativa del video è di Andrea Baldini e Frank Bonavena, regia di Jacopo Ambroggio.
Andrea Baldini nasce a Galatina nel 1996. Sin da piccolo si dimostra molto incline e sensibile alle arti, nelle quali ci si rifugiava per dar spazio alla sua già spiccata fantasia e creatività. Inizia a lavorare a Milano tra eventi, spettacoli, in particolare nella compagnia All crazy art and show in teatri come Teatro Nuovo e Teatro Manzoni come cantante attore e per Artistic Mind production in Salento. E poi la decisione di cimentarsi totalmente nella musica.

Ambientato nella città di Como, il video ci racconta la precisa visione del cantautore: una drammaturgia tutt’altro che scontata e che induce ad una riflessione sulla società odierna, che gioca il ruolo di coprotagonista incontrastata, con la professionale e stretta collaborazione del regista Jacopo Ambroggio, che ha già preso parte a grandi produzioni Universal e Warner. Il video si propone di raccontare le sovrastrutture presenti in società, come l’uomo moderno decide di raccontarsi agli altri, dando di se una percezione distorta, spesso fatta di agio e benessere.