Ascolti in tv di Lunedì 15 Marzo 2021: Màkari batte L’Isola dei Famosi

Tempo di Lettura: 2 minuti

La sigla è cantata da Ignazio Boschetto (componente del trio Il Volo) che per la prima volta ha realizzato una canzone per una fiction. La prima puntata di ieri sera su RaiUno ha ottenuto il 28.08% di share con 7 milioni di spettatori. Quasi la metà i dati per il programma di Canale 5 con gli esuli: 21.68% di share e 3.6 milioni di spettatori.
La fiction tv Màkari è composta da quattro puntate: la prima è andata in onda ieri e le prossime sono stasera e poi Lunedì 22 e Lunedì 29 Marzo 2021. La fiction è tratta dalle opere di Gaetano Savatteri (Sellerio Editore), per la regia di Michele Soavi e la sceneggiatura di Francesco Bruni, Attilio Caselli, Salvatore De Mola e Leonardo Marini. Una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction. Quattro prime serate tra giallo, commedia e mélo con Claudio Gioè nelle vesti di Saverio Lamanna, l’affascinante giovane “investigatore per caso”.
Il
Ignazio, originario di Marsala, ha scritto un brano che racconta la sua Sicilia, attaccata alle tradizioni, terra di saggi e di stolti, fatta di diavoli e santi, costruendola sulle immagini della serie. Lo ha poi condiviso con i compagni di sempre, Piero Barone e Gianluca Ginoble, che hanno unito le loro inconfondibili voci in una canzone inedita che omaggia una terra a cui sono molto legati. Essere stati chiamati per realizzare questa sigla è un nuovo tassello che si aggiunge alla già ricca carriera de Il Volo. Recentemente, il trio ha avuto l’onore di omaggiare il Maestro Ennio Morricone sul palco del Festival di Sanremo, accompagnato dall’orchestra diretta dal figlio Andrea Morricone: emozionante performance che ha rappresentato l’anteprima del nuovo progetto discografico del trio dedicato ad Ennio Morricone.