Talent Musician Online, vince Maria Giovanna Natale in arte Joanna

Al primo posto la 14enne studentessa di Casal di Principe. Ha proposto Adagio di Laura Fabian, basato sulla musica di Albinoni. Al secondo posto la 34enne calabrese Cristina Scappatura (con L’anima vola di Elisa). Terzo posto per Massimo Ronza, con una canzone di Sal Da Vinci. Ad organizzare il contest sono stati Giuseppe Gambi (tenore pop) e Carlo Mey Famularo (cantautore). Tecnicamente la regia è stata curata da Conte Coccorullo di Salotto Teatrale Troisi TV. In giuria (oltre ai due organizzatori) anche Christian D’Antonio di The Way Magazine, i produttori discografici Michele Schembri e Michele Muti, Rocco Palazzo, Barbara Castellani ed il nostro diretur Giancarlo Passarella.

Ha dichiarato Giuseppe Gambi .. L’esperienza ci ha tenuti uniti in questi giorni di isolamento e in una serata che è stata il culmine di un lavoro svolto nelle ultime 7 settimane. Mi ha colpito la voglia della partecipazione, voglia di essere in discussione, viviamo in un mondo di sfide. I ragazzi si sono dati e impegnati, il risultato è giusto e meritevole per tutti ..
Famularo ha sottolineato .. È stata una bellissima esperienza, la finale è stata vista da quasi 10mila utenti dei social, abbiamo avuto 2500 interazioni, un risultato televisivo oserei dire. Siamo soddisfatti anche della valenza sociale dell’iniziativa. Contiamo di spostare questo modus operandi anche ai solisti della musica, cantautori, orchestre, autori di poesie. Se non riusciamo a farlo dal vivo ci uniremo nella comunicazione online …
Giancarlo Passarella così chiosa .. Il contest ha proposto interpreti di brani famosi: logico pertanto rapportarsi all’interprete originale, così come riflettere se il concorrente aveva proposto un brano giusto per le sue caratteristiche. Anche io plaudo per la vittoria della giovane Joanna, così come mi ha fatto felice vedere sul podio anche la grintosa Cristina Scappatura. Non mi sarebbe dispiaciuto se un premio l’avessero conquistato anche Desireè Favicchio e Francesca Curlyk ..