London Grammar pubblicano il nuovo album Californian Soil

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il potere dell’elettronica fuso con il genere ambient! Così la stampa inglese ha definito il loro particolare sound, definendolo anche un mix tra Florence and The Machine e Stevie Nicks, con o senza i Fleetwood Mac. Il 30 Marzo la band ha rilasciato il videoclip ufficiale del singolo How Does It Feel. Nella clip la leader Hannah Reid e l’attore Jacob Fortune-Lloyd, star della pluripremiata miniserie La regina degli scacchi, sono i protagonisti assoluti.

Parlando del brano How Does It Feel (coprodotto dal producer e autore Steve Mac, vincitore di un Brit Award ), Hannah Reid racconta .. Ho sempre amato la musica pop. Alcune delle mie autrici e cantanti preferite sono donne, molto più giovani di me e hanno conquistato il mondo con canzoni fantastiche. Questo brano è nato come un esperimento ed è diventato uno dei miei pezzi preferiti dell’album. C’è un tocco nostro alternativo in questa canzone, a cui abbiamo cercato di infondere luce e ombra allo stesso tempo .. I London Grammar hanno annunciato anche un tour che li porterà in giro per l’Inghilterra a partire dal mese di Novembre. Il nuovo album “Californian Soil” è uscito il 16 Aprile e contiene i brani “Baby it’s You” e “Lose your head”, entrambi coprodotti da George FitzGerald. Questa la tracklist completa:
01. Intro 02. Californian Soil 03. Missing 04. Lose Your Head 05. Lord It’s A Feeling 06. How Does It Feel 07. Baby It’s You 08. Call Your Friends 09. All My Love 10. Talking 11. I Need The Night 12. America
Californian Soil (per Virgin Records / Universal Music) è il terzo disco dei London Grammar, band che in un decennio ha messo solide radici nel panorama musicale inglese. L’album incarna una nuova visione legata alla centralità della frontwoman Hannah Reid, che ha infuso la sua forte personalità e femminilità in tutti i brani. Ad oggi la band ha venduto oltre 3 milioni di dischi e 1 milione di biglietti con i loro concerti nel mondo. Le loro canzoni contano, inoltre, 1 miliardo di riproduzioni sulle piattaforme digitali.