12 ore continuative di musica live sui canali social dell’A.N.M.I. Associazione Nazionale Musicisti Italiani

La maratona in programma il 22 Maggio. La stessa associazione Venerdi 5 Marzo ha organizzato il convegno dal titolo Non Fermiamo La Musica. Il motto della nuova iniziativa è quanto mai chiaro: dobbiamo dare un segnale forte di ripartenza! Le iscrizioni sono aperte ed ogni artista giovane può mandare la propria candidatura. Sostiene il nostro diretur Giancarlo Passarella .. Così come ho fatto per il convegno di due mesi fa, anche in questa occasione faccio i complimenti all’A.N.M.I. ed al suo presidente nazionale Andrea Montemurro
Accanto a musicisti e artisti noti potranno partecipare da tutta Italia anche giovani e giovanissimi interpeti, strumentisti, band, orchestre, scuole di musica. Per iscriversi, in modo del tutto gratuito, si può riempire il form di adesione sul sito ufficiale.

Un evento unico nel suo genere, volto a ridare forza e sostegno a chi attraverso la musica vuole esprimere la sua voglia di rinascita e di ripartenza dopo i durissimi mesi di stop dovuti alla pandemia. Una maratona nella quale musicisti di ogni età, noti e meno noti, condivideranno un palco virtuale per ben 12 ore di musica che sarà trasmessa in streaming sui canali social dell’associazione. 
Il presidente Andrea Montemurro presenta così l’iniziativa .. E’ il momento di farci ascoltare seriamente. Questa maratona musicale vuole essere un palcoscenico per tutti coloro che hanno in comune qualcosa di straordinario come l’amore e la passione per la musica. L’unica arma che abbiamo per fronteggiare questo momento difficile è la nostra passione e quindi dobbiamo metterla in campo con tutta la forza che abbiamo. Invito perciò tutti coloro che amano la musica a partecipare, per mandare un messaggio forte e chiaro al mondo esterno: non fermiamo la musica, ma condividiamola, incentiviamola e facciamola vivere sempre ..