Nicola Lotto: il nuovo singolo è “Nelle vene”. Video in anteprima esclusiva sulle nostra pagine

Dopo il brano insieme ad Edda, “Nelle vene” è il nuovo singolo del cantautore padovano Nicola Lotto, nuovo estratto dal suo EP d’esordio “Si comincia così” (Vrec/Audioglobe). Qui la nostra recensione. Il singolo è supportato da un videoclip a cura di Flavio Ferri in esclusiva sulle pagine di Musicalnews.

«Nelle vene – afferma l’artista – è una dichiarazione di poetica, una dichiarazione il cui tentativo è fare ascoltare la parte pulsante della propria passione. Tutto quello che scorre e che arriva a inondare il cuore, tutto quello che può lacerare, tutto quello che può rompere gli argini della mediocrità. Potrebbe essere considerato come l’archetipo della mia produzione musicale e del mio intero sentire».

Qui la nostra intervista: Nicola Lotto, il cantante con i sogni che volano.

Nicola Lotto è cantante e chitarrista, cantautore. Le sue canzoni sono influenzate dalla tradizione folk e dal cantautorato, soprattutto di matrice italiana. Con il trio PDMA sperimenta l’unione di cantautorato e musica elettronica. Vanta aperture a Giulio Casale, Omar Pedrini, Sasha Torrisi ed una partecipazione al Mei25 a Sanremo. Nel 2020 pubblica con VREC Music Label il suo primo lavoro da solista, Si comincia così, un EP di 6 brani (dal 20 novembre) che vede la partecipazione di EDDA nel singolo di apertura “Una luce”. Oltre all’attività cantautorale ha al suo attivo numerose esperienze di drammatizzazione e reading, l’ultima in ordine di tempo è dedicata a “Une saison en enfer”di Arthur Rimbaud.