Tre date a Recanati nel mese di Luglio per il festival Lunaria

Tempo di Lettura: 2 minuti

La storica rassegna estiva ideata da Musicultura in Piazza Leopardi e sull’Orto del Colle dell’Infinito. Già sapevamo dei due concerti (alle 18,45 ed alle 21,30) di Francesco Bianconi in programma il 15 Luglio. In conferenza sono stati annunciati quelli del 22 Luglio de La Rappresentante di Lista ed il tributo di Alice al suo maestro Franco Battiato, previsto per il 29 Luglio. Ha dichiarato Antonio Bravi (il Sindaco della città marchigiana) .. Anche quest’anno offriamo un cartellone di suggestivi eventi di grande richiamo a Recanati. Le bellissime serate di Lunaria sono tra gli appuntamenti più attesi dell’estate. Mi piace ricordare che proprio da Recanati, in questi due ultimi e terribili anni pandemici, grazie a Musicultura siamo stati tra i primi ad inviare un forte segnale di ripresa e di speranza a tutto il Paese proprio con  la musica dal vivo, con il Concerto dei 16 finalisti in collaborazione con Rai Radio 1  ..

L’Assessore Rita Soccio ha aggiunto .. La cultura a Recanati non si è mai fermata neanche nei periodi più difficili, vogliamo dare un forte segno di rinascita a partire dalla Musica dal vivo e di tutta la fruizione culturale in presenza che tanto ci è mancata. Lunaria rappresenta da sempre un evento caratterizzante dell’estate recanatese che coniuga musica e poesia per il benessere psicofisico della comunità e dei nostri visitatori .. Emozionante anche quello che aggiunto Ezio Nannipieri (direttore artistico di Musicultura) .. Volendo usare un solo aggettivo, definirei il programma di Lunaria 2021 elegante. E veramente ricco di bei contenuti. Ora che, pur tra limitazioni ancora da rispettare, il pubblico può finalmente tornare a vivere l’intensità delle emozioni della musica dal vivo, a maggior ragione vogliamo che sul palco tutto sia artisticamente intenso ed a fuoco ..

Per assistere agli spettacoli di Lunaria sarà necessario prenotarsi, a partire dal 1° Luglio, sul sito www.musicultura.it fino ad esaurimento posti. Per scoraggiare il comportamento di coloro che si prenotano senza poi presentarsi al concerto, è stato introdotto un “gettone di prenotazione”, di 10 euro per il concerto all’Orto sul Colle dell’Infinito, di 5 euro per gli spettacoli in piazza Leopardi.  A tutti gli spettatori sarà assicurato il posto seduto, nel rispetto del piano di sicurezza e delle vigenti normative anti contagio. Il Comune di Recanati ha inoltre predisposto che, presentando il ticket di Lunaria presso una delle biglietterie del circuito museale “Infinito Recanati” (Museo Civico di Villa Colloredo Mels, Torre del Borgo, Museo della Musica/Beniamino Gigli) si potrà usufruire di uno sconto sul biglietto d’ingresso.
Per info e aggiornamenti su Lunaria 2021 potete chiamare lo 071 7574320