Torna a San Benedetto in Perillis il book festival Libri nell’Entroterra, con concerto di Luigi Grechi De Gregori

Paolo Fiorucci ne cura la direzione artistica. Si svolgerà al Parco del Monumento ai Caduti del paese aquilano. Il book festival è nato nel 2020 e sarà realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Perill’Arte. Un progetto che ha come obiettivo anche quello di valorizzare le aree interne come San Benedetto in Perillis, piccoli borghi densi e ricchi di cultura e storia.

23 Luglio alle 18.30 ci sarà Donatella Di Pietrantonio, scrittrice abruzzese, vincitrice del Campiello nel 2017 con “L’Arminuta”. Porterà al festival il suo ultimo lavoro “Borgo Sud”, spin off dell’Arminuta. L’incontro sarà moderato da Liana Moca.
24 Luglio alle 18.00 Karicola e Tauro, laboratorio di fumetti per l’infanzia.
25 Luglio alle 0re 18.30 Gianluca Salustri e Michela Di Lanco che presenteranno “La Martavella”
30 Luglio alle ore 18.30 Marco Taddei con “Il battesimo del porco”.
31 Luglio alle 18.30 Carmine Valentino Mosesso con “La terza geografia”, l’incontro sarà moderato da Francesco Coscioni

1 Agosto incontro alle 18.00 con Gino Bucci, meglio conosciuto come “L’abruzzese fuori sede”, mentre alle 19 ci sarà Remo Rapino con il suo fortunato “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio”. che gli è valso il Campiello nel 2020 ed è finalista allo Strega.
6 Agosto appuntamento alle 18.30 con RaccontaStorie con Francesca Camilla D’Amico.
7 Agosto alle 18.30 Alessio Romano e Roger Angeles con il libro “Bukowski-Don’t try”.
8 Agosto alle 18 ci sarà il Circo Tic – La Tenda in Circolo, con Valentina Floro e Cristiano Coia, mentre alle 21.00 Luigi Grechi De Gregori (in concerto, ma anche narratore su chi sia stato Woody Guthrie
) e alle 22,00 Tony Turco in concerto.