Senza Paura, il nuovo singolo della trentina SeRe alias Serena Filippi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ad Aprile 2020 vi avevamo raccontato del suo brano Attimo, sostenuto da un bel videoclip. In quella occasione ci è stato utile riprendere alcune frasi del testo per dargli la giusta enfasi .. La vita è così breve .. dura un attimo, non posso più attendere per vivere davvero .. Quindi a un anno di distanza da Attimo esce Senza Paura, il nuovo singolo di SeRe. Tra un brano e l’altro un anno difficile (in cui la pandemia ci ha messo di fronte alle nostre fragilità) e dove l’incertezza ha preso il sopravvento.

Racconta SeRe / Serena Filippi .. Ho scritto il brano a Gennaio 2020, quando ancora il termine pandemia era solo un lontano ricordo di epoche passate…Ma poi è cambiato tutto: le nostre vite si sono improvvisamente cristallizzate, ed il lockdown ci ha letteralmente bloccati, sia fisicamente che mentalmente. Anche le attività più semplici improvvisamente sono diventate pericolose, e in quello stato di perenne allerta mi sono sentita persa, tutto mi sembrava così superfluo di fronte alla tragedia che si stava consumando così vicina a noi…Ma come tutte le cose anche questa situazione terribile ha iniziato pian piano a migliorare: abbiamo potuto riappropriarci della nostra libertà e ricominciare finalmente a vivere. E così è venuto il tempo di riprendere in mano la canzone e terminare quel progetto che era stato bruscamente interrotto..
Senza Paura è una ballata pop, leggera dal punto di vista musicale, ma che racchiude un messaggio dal significato profondo: un invito a riscoprirsi, ad avere fiducia nelle proprie capacità e trovare il coraggio di seguire la propria strada, senza paura .. Spesso non ce ne rendiamo conto, perché è ben nascosta sotto la coperta dell’insicurezza, ma in fondo la nostra strada la conosciamo già: dobbiamo solo trovare il coraggio di guardarci dentro ed iniziare a seguirla ..