Guadalupe, energia e atmosfera caraibica

Tempo di Lettura: 2 minuti

Guadalupe(nome d’arte di Elupina Espinosa) è una cantautrice latin urban dominicana ma milanese d’adozione che ha iniziato a dedicarsi alla musica solo nel 2019, dimostrando che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni. Il suo stile spazia tra musica latina, reggae, bachata, merengue e R’n’B, ispirandosi alle sonorità della sua terra d’origine Santo Domingo. Nei testi l’artista riporta le esperienze vissute e la voglia di riscattarsi. È in radio e in digitale “MI CUERPO”, il nuovo singolo della cantautrice latin urban.

Ciao Guadalupe, sei uscita con il tuo nuovo video “Mi cuerpo”. Raccontaci la genesi di questa canzone ricca di vitalità. 

È nata un giorno in cui mi sentivo particolarmente nostalgica, ricordando di bei momenti passati, così inizia a sfogliare il mio diario dove fin che fin da bambina scrivevo canzoni. E così leggendo è arrivato nella mia mente come un lampo,  un ritmo , quello di ‘Mi cuerpo”. Da li ho scritto le mie voglie di quel momento

E’ da poco che ti sei affacciata al mondo della musica, solo nel 2019, quando è nata la tua passione per il canto? 

Ho la passione per il canto già da quando ero bambina, ricordo che da quando ho 8 anni era il mio passatempo preferito, passavo ore e ore a cantare e a radunare i miei amichetti per fare spettacolo.

I tuoi brani si ispirano alla tua terra natìa, Santo Domingo, cosa ci raccontano di questa? 

Si siccome ho spesso in mente la mía Terra, trasmetto in ogni mio brano l’energia e l’atmosfera caraibica, che da un senso di libertà e racconta il godere l’allegria di vivere alla giornata, momento per momento.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Hai a breve altre uscite in cui potremo ascoltare il tuo ritmo latino? 

Si ho intenzione di fare uscire un altro brano, ancora non ho fissato una data, ma sicuramente presto