Rodrigo Amarante ha pubblicato il suo nuovo album Drama

Tempo di Lettura: 2 minuti

Con la collaborazione di Paul Taylor alla batteria, Todd Dahlhoff al basso, Andres Renteria alle congas: nel disco a lui il compito di chitarrista. Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella .. Dopo quasi vent’anni di carriera, Norah Jones ha pubblicato ..’Til We Meet Again, album che raccoglie le più belle performance registrate tra il 2017 e il 2019 nel corso dei suoi tour mondiali negli Stati Uniti, Francia, Italia, Brasile e Argentina. Il nono brano in scaletta è Falling e Norah Jones l’ha scritto proprio assieme a Rodrigo Amarante ..
L’artista brasiliano sarà al Santeria a Milano: il suo concerto è previsto il 25 Aprile 2022.

Rodrigo Amarante ha pubblicato il 16 Luglio il suo nuovo album Drama su etichetta Polyvinyl. Ha dichiarato .. Il lockdown e le conseguenti limitazioni hanno prodotto alcune ottime idee. Ho iniziato l’album con l’intenzione di concentrarmi sul ritmo e sulla melodia, di abbandonare quelle progressioni di accordi ricche e le modulazioni che ho ereditato dal Brasile ed essere, per una volta, più diretto. Ma non appena ho cominciato, ho realizzato qual era il motivo dietro a questo tentativo: c’era l’ombra di quel ragazzino dalla testa rasata che dovevo essere, ormai rassegnato. Al contrario quindi ho deciso di abbracciare le complicazioni che ho ereditato ..
Da un punto di vista biografico, nel 2014 ha pubblicato il suo primo album da solista intitolato Cavalo, una delle prime uscite con l’etichetta Easy Sounds Recording Company. L’album ha riscosso successo in tutto il mondo, mentre Rodrigo venne invitato ad esibirsi in oltre trenta diversi paesi. Nel 2015 scrisse una canzone in spagnolo intitolata Tuyo, sigla di apertura per la serie Narcos, in onda su Netflix. Ha dichiarato di aver composto il brano pensando al tipo di musica che avrebbe potuto ascoltare la madre di Pablo Escobar mentre cresceva il figlio, futuro re del narcotraffico.