Leo Gassmann tra i vincitori del Premio Ausonia

Tempo di Lettura: 2 minuti

Manifestazione in programma dal 23 al 28 Agosto a Corigliano-Rossano (Cosenza). Il Premio Ausonia nasce per promuovere e dare maggiore visibilità ed attività al teatro amatoriale. Oggi il Premio ha acquisito una incredibile risonaza mediatica, divenendo, nel tempo, un evento di riferimento per lo spettacolo italiano. Sul loro sito ufficiale compare una celebre frase di Gigi Proietti .. Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso ..
La nuova edizione (con Enzo Garinei alla presidenza del Comitato tecnico-scientifico) sarà nel segno della ripartenza dopo la pandemia per mettere in luce i talenti del nostro Paese e contribuire a mantenere vive la cultura. Una ripresa in grande velocità, con uno sguardo di speranza al futuro, a sostegno di un comparto particolarmente colpito nell’ultimo anno, ma che ha dimostrato il suo valore imprescindibile anche per il ruolo sociale che ricopre.

Sabato 28 Agosto serata di gala dall’Anfiteatro De Rosis di Rossano condotta da Valentina Bisti e Savino Zaba, tra le scenografie di Mario Carlo Garrambone, le coreografie di Francesco Lappano e la consegna dei premi dedicati al teatro, al cinema, alla musica e alla cultura. Tra i premiati PAOLA TIZIANA CRUCIANI PREMIO GIGI POIETTI MIGLIOR ATTRICE TEATRALE, MARZIA RONCACCI GIORNALISMO, ALESSANDRO COSENTINI GIOVANI TALENTI, FABIO TROIANO MIGLIOR ATTORE TV, ORNELLA MUTI MIGLIOR ATTRICE, LEO GASSMANN ARTISTA MUSICALE, SANDRA MILO PREMIO ALLA CARRIERA, CATERINA CERAUDO ECCELLENZE DI CALABRIA, GIUSEPPE FATA PREMIO VALORI DI CALABRIA, KAREN SARLO PREMIO SPECIALE “FAUSTO TAVERNITI”, CITTÀ DI VIBO VALENTIA PREMIO SPECIALE RIPARTENZA.