Il videoclip di Morto di Fame, brano di Emis Killa feat. Lazza

La canzone è contenuta in Keta Music vol.3, nuovo mixtape del 32enne Emis Killa, il cui vero nome è Emiliano Rudolf Giambelli. La cover di questo suo nuovo progetto discografico ricorda un celebre scatto di Mike Tyson con la sua tigre bianca del Bengala, che ha vissuto con il pugile per più di 16 anni. In occasione dell’uscita di Keta Music vol.3 è stato pubblicato un documentario sulla realizzazione del mixtape, al quale hanno preso parte tutte le persone coinvolte nel progetto, dai featuring ai produttori che ci hanno lavorato. Scritto da Emis Killa e Marta Blumi Tripodi, nel video sono presenti lo stesso Emis Killa e immagini di archivio risalenti ai suoi primi anni di carriera.

Il video del brano Morto di fame (diretto da Giulio Rosati) è ambientato di notte, tra parcheggi sotterranei, dove Emis Killa e Lazza hanno iniziato a trovarsi con gli amici per i primi freestyle, e i palazzi della città, su cui si muovono le immagini di loro vecchi live. I due artisti sono circondati da altri ragazzi, elementi che ricreano l’atmosfera della crew degli esordi, e regalano al pubblico anche una perla inedita finale: le ultime scene della clip vedono la partecipazione anche di Fred De Palma ed Ensi, impegnati in un freestyle old school insieme ai protagonisti della canzone.
Questa la tracklist di Keta Music vol. 3: Qualche sasso, prod. 2P / No police no problem feat. J Lord, prod. 2nd Roof / Morto di fame feat. Lazza, prod. Dj Shocca / Psyco feat. Rose Villain, prod. Andry the Hitmaker / Notte gialla feat. Madame, prod. Lazza / Jam Session feat. Gemitaiz, prod. Dj Shocca / I soldi degli altri feat. Jake La Furia & Montenero, prod. MACE&Swan / Street movie feat. Jake La Furia & RollzRois, prod. Big Joe / Piede in strada feat. Mera, prod. MACE / Giovani eroi feat. Not Good, prod. 2nd Roof / Nel male e nel bene feat. Massimo Pericolo, prod. 2nd Roof