Tutti i concerti del Beat Onto Jazz Festival introdotti da Alceste Ayroldi

Tempo di Lettura: 3 minuti

10 ed 11 Settembre alla Masseria Lama Balice in via Burrone 14 a Bitonto. Organizza l’Associazione InJazz e ladeirezione artistica è curata da Emanuele Dimundo: ad Alceste Ayroldi (saggista, docente e critico musical) il compito di presentare al pubblico gli artisti che ogni sera si esibiranno. Ha dichiarato il nostro diretur Giancarlo Passarella .. Mi piace sottolineare che questa edizione Beat Onto Jazz Festival sarà trasmessa in diretta streaming sul sito internet di Radio 00 .. Presente in platea una pedana con 12 posti riservati ai disabili e altrettanti posti per eventuale accompagnatore (solo uno per disabile). I posti per i disabili e per l’eventuale accompagnatore potranno essere prenotati. Tutti i concerti sono gratuiti previa registrazione.
10 Settembre = I set ore 21.00 Armstrong & The Moonwalkers – Serena Fortebraccio, voce; Alberto Parmegiani, chitarra; Giorgio Vendola, contrabbasso; Fabio Accardi, batteria. II set ore 22.30 Gabriel Bismut & Maurizio Minardi Trio – Gabriel Bismut, violino; Maurizio Minardi, fisarmonica e pianoforte; Maurizio Congiu, contrabbasso.
11 Settembre = I set ore 21.00 Rie Matsushita e Pino Mazzarano Duo – Rie Matsushita, pianoforte; Pino Mazzarano, chitarra. II set ore 22.30 Tullio De Piscopo – Dado Moroni – Aldo Zunino Trio – Tullio De Piscopo, batteria; Dado Moroni, pianoforte; Aldo Zunino, contrabbasso.

Dopo un anno di silenzio causato dall’emergenza Covid-19, torna il Beat Onto Jazz Festival per festeggiare la Ventesima edizione, sia pur in versione ridotta. Un appuntamento sempre più atteso dai jazzofili italiani e non. Il festival, sempre con la direzione artistica di Emanuele Dimundo. I concerti si terranno il 10 e 11 Settembre presso la Masseria didattica Lama Balice e sarà articolato in due serate, sempre con la consueta formula del doppio set (inizio concerti ore 21). Anche per questa edizione l’associazione InJazz è riuscita faticosamente a mantenere l’assoluta gratuita per tutti gli eventi grazie, soprattutto, al decisivo finanziamento del Comune di Bitonto. In ottemperanza a quanto disposto dalla legge, è obbligatoria la prenotazione. Anche quest’anno, nonostante i ben noti problemi, la direzione artistica ha mantenuto un programma di alto livello.

Beat Onto Jazz Festival è realizzato con il Comune di Bitonto che quest’anno è stata particolarmente importante. L’Associazione InJazz manifesta gratitudine al vice sindaco Rino Mangini (assessore al Marketing territoriale – Politiche culturali, del turismo e della partecipazione attiva) il quale ha fortemente voluto la ripresa dei festival in terra di Bitonto anche per favorire la ripresa economica del settore dello spettacolo e dell’indotto. Inoltre, si intende ringraziare tutti i sostenitori privati che, nonostante le concrete difficoltà economiche, hanno comunque voluto contribuire in modo significativo alla realizzazione del festival. L’evento si avvale del supporto promozionale di Jazzitalia, Bitonto Primo Piano, Comma 3, Da Bitonto, BitontoTV, Bitontolive, Bitonto Viva, Radio 00.