Chris Eckman dei The Walkabouts in concerto in Italia a Febbraio 2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

L’attivo artista (nativo di Seattle, ma ora residente a Lubiana) ha recentemente pubblicato sul suo profilo Facebook notizie aggiornate.. Summertime rock & roll. Here’s the new video from The Strange. The digital EP is available at Bandcamp and via streaming and also includes covers of New Order and The Silver Jews. Let’s hope some concerts follow. ..
Sei gli appuntamenti italiani annunciati dal musicista di Seattle: domenica 13 febbraio al Freakout di Bologna, martedì 15 febbraio sul palco della Raindogs House di Savona, proseguendo per Milano mercoledì 16 febbraio al Germi e Roma giovedì 17 febbraio (location tba), in conclusione l’artista sarà sul palco del Circolo Il Progresso di Firenze venerdì 18 febbraio e sabato 19 febbraio presso il Club Il Giardino di Lugagnano (Verona). Il tour è promosso giornalisticamente da Bagana Music.

Chris Eckman, compositore, cantante e polistrumentista statunitense, membro di progetti dal calibro di The Walkabouts, Dirtmusic, Distance, Light & Sky, approda in Italia con una serie di appuntamenti dal vivo esclusivi in trio a febbraio 2022 per presentare il nuovo album “Where The Spirit Rests”. Riconosciuto come uno dei protagonisti principali della scena rock alternativa statunitense, Chris Eckman torna sulle scene con il suo quinto album solista uscito il 4 Giugno 2021 per Glitterhouse Records. Un tuffo profondo nelle stravaganze di questi tempi straordinari: il songwriting luminoso di Eckman viaggia tra la perdita, il disorientamento, la redenzione e nella ricerca di casa. Registrato con un piccolo ensemble, il disco è incorniciato da trame espansive. “Where the Spirit Rests” è stato coprodotto con il compositore britannico Alastair McNeill (Roísín Murphy, Yila) e si riconosce come uno dei suoi lavori più personali e vividi. Una carriera florida e impegnata: con i The Walkabouts, il suo progetto più noto, pubblica negli ultimi 25 anni 13 album in studio, 4 live album e 2 collezioni di inediti, vantando collaborazioni con artisti del tiro di Brian Eno, Peter Buck (R.E.M.), Warren Ellis (Nick Cave/Dirty Three), Mark Lanegan tra gli altri. Tantissimi gli altri progetti in atto, tra cui i Dirtmusic, gruppo blue rock etnico fondato nel 2007, insieme a Hugo Race (ex- Bad Seeds) e Chris Brokaw.