XVIII edizione del Festival d’Autunno a Catanzaro, ricco di appuntamenti interessanti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Musicalnews.com è media partner per questo 2021, anno che celebra l’avvenuta maturità: infatti compie 18 anni Ha dichiarato il nostro diretur Giancarlo Passarella .. Complimenti ancora al direttore artistico Antonietta Santacroce. Nel recente comunicato stampa (diffuso da Giuseppe Panella) leggiamo una frase che è il focus di quello che succederà .. Una ritrovata energia e la speranza di un ritorno alla normalità .. Parole semplici, ma vere e che ci devono convincere ad elogiare una kermesse davvero interessante; tutti a Catanzaro dal 17 al 26 Settembre!

Questa mattina nella Sala Giunta della Camera di Commercio del capoluogo di regione (nel corso della conferenza stampa) Antonietta Santacroce ha reso noto con immutato entusiasmo ContaminAzioni e suggestioni dal mondo, il programma della diciottesima del Festival d’Autunno, del quale è ideatrice e direttore artistico. Ha dichiarato .. Sarà un programma che spazierà dal teatro alla musica lirica, dall’arte orafa alla musica d’autore, dalle conversazioni su temi relativi alle nostre radici alle escursioni finalizzate alla scoperta del nostro territorio. Sono diverse le novità di questa edizione. La prima è che il Festival vi terrà compagnia per dieci giorni consecutivamente: un concentrato di eventi che raramente la città capoluogo di regione ha vissuto. La seconda è che è tutto gratuito, seppur con posti limitati e comunque nel pieno rispetto della normativa anti Covid. La terza riguarda i luoghi: toccheremo le più belle e suggestive location del centro storico, dal Politeama (ormai la casa del Festival), a Villa Margherita; dal chiostro del Complesso Monumentale “San Giovanni” al Parco della Biodiversità, a Piazza Prefettura. La quarta: sono le numerose produzioni originali ideate dal Festival presentate in prima nazionale .. Proprio per la vastità del programma, il nostro invito è chiaro: consultate il sito ufficiale ed i loro canali social. Potrete anche organizzare una trasferta vacanziera in Calabria, unendoci una serata e/o evento al Festival d’Autunno 2021. Magari per ammirare Tosca, Rosa Martirano, Matthew Lee, Irene Grandi, Peppe Servillo. Come dice l’attiva Antonietta Santacroce .. Con la speranza che i nostri spettatori possano regalarsi (in sicurezza) serate, per quanto possibile, spensierate. In attesa che torneremo a riappropriarci della normalità, che anche attraverso questo Festival vogliamo provare a ritrovare ..
Se dobbiamo suggerirvi uno spettacolo, puntiamo su quello del 19 Settembre: si tratta di John Lennon e gli altri – Concerto e storie di amore, morte & rock ‘n’ roll con Ezio Guaitamacchi, Andrea Mirò, Brunella Boschetti e Cristiano Godano dedicato a star leggendarie come John Lennon, David Bowie, Lou Reed, Leonard Cohen.