Ornella Vanoni e Gabriele Mainetti vincono il Soundtrack Stars Award 2021 al Festival del Cinema a Venezia

Tempo di Lettura: < 1 minuto

L’anno scorso tra i premiati anche Diodato. Per questo 2021 buona affermazione per Freaks Out, il film di Gabriele Mainetti: vince il Soundtrack Stars Award 2021 per la migliore colonna sonora tra i film del concorso. La Giuria del Premio ha premiato anche Ornella Vanoni per la splendida carriera. La Giuria del Soundtrack Stars Award 2021 (prodotto da Andrea Camporesi – Free Event) è composta da Laura Delli Colli (Presidente, in rappresentanza del SNGCI) e dai giornalisti Antonella Nesi (Adnkronos), Marina Sanna (Cinematografo.it, La rivista del Cinematografo), Stefania Ulivi (Corriere della Sera), Alessandra Vitali (Repubblica), Giuseppe Fantasia (Huffington post), Carola Carulli (Tg2).

Andrea Camporesi ha dichiarato con soddisfazione .. Per noi è un immenso onore consegnare il Premio a Ornella Vanoni, una vera e propria icona senza tempo che rimane tra le migliori interpreti della musica leggera italiana. Il timbro vocale inconfondibile e l’innata eleganza anche stilistica ne fanno l’artista ideale per il Soundtrack Stars Award, che fin dalle origini punta a premiare non solo il talento, ma anche la capacità di innovare e varcare nuovi orizzonti ..
Il Premio alla migliore colonna sonora è stato conquistato da Freaks out, film di cui Gabriele Mainetti è regista e sceneggiatore nel quale cura le musiche insieme a Michele Braga.. come è già successo in altre occasioni! Gli organizzatori ringraziano l’Istituto Luce Cinecittà per la cortese disponibilità.