Enrico Carso: riparto da Ferrara a Novembre

Tempo di Lettura: 2 minuti

La pandemia, come tutti purtroppo sappiamo, ha colpito i settori più diversi, creando danni enormi ed ansie da ripartenza anche in tutti gli operatori della filiera musicale. Dall’uomo che con fatica scarica e ricarica i pezzi del palco per uno show ai musicisti che lo calcano, cercando di regalare emozioni col loro lavoro. Fra questi ultimi c’è, uno fra tantissimi, il cantautore bolognese Enrico Carso, portavoce italiano illustre delle canzoni del brasiliano Roberto Carlos.

Enrico Carso, come molti altri suoi colleghi, anche nel periodo più buio non è rimasto con le mani in mano. Ha lavorato ad un nuovo singolo e relativo video, uscito lo scorsa primavera, Yo Te Amo, Te Amo, Te Amo, promuovendolo con tenacia per diversi mesi, non solo nel nostro Paese ma anche in quelli di lingua latina.

Sul set del videoclip di Jo Te Amo, Te Amo, Te Amo

Non solo, ha lavorato al completamento del suo nuovo album, che verrà presentato in una serata davvero unica presso il bellissimo Teatro Nuovo di Ferrara, il prossimo 19 Novembre. Uno spettacolo fortemente voluta, in calendario nel suo Un Milione di Amici Tour 2021, che ha già subito un rinvio e che ora in moltissimi attendono con trepidazione.

L’artista vanta circa 80.000 follower sui social e, soprattutto quelli italiani non vedono l’ora di ritrovarsi attorno a quel palco di Ferrara, rivivendo nuovamente le emozioni che caratterizzano le sue esibizioni dal vivo.

Uno show con canzoni in diverse lingue (italiano, spagnolo e portoghese), accompagnato da una big band di 12 eccellenti strumentisti. Conduce il Maestro Giovanni Costello, giù giudice di The Voice nella versione tv tedesca, che firma arrangiamenti brillanti e moderni.

Un momento di relax in compagnia del Maestro Giovanni Costello… ma ora è già tempo di rimettersi al lavoro!

Le prevendite sono già aperte (clicca qui) e l’attesa è moltissima: come cantava un altro grandissimo bolognese come Lucio Dalla “aspettiamo che ritorni la luce / di sentire una voce”… quella di Enrico Carso!