StorieOggi.it (le storie di oggi, la Storia di domani) dedica ad Erik la giusta considerazione

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Per comprendere appieno l’articolo che lo scrittore Emilio Chiorazzo ha dedicato al progetto Bonjour, va considerato che il sito StorieOggi.it enfatizza le eccellenze lucane che trovano soddisfazioni fuori regione. Sottolinea infatti Giancarlo Passarella.. Purtroppo l’emigrazione dalla Basilicata (compresa quella culturale ed artistica) non si è mai fermata. Emilio Chiorazzo è originario di Carbone (Potenza) e vede nella decisione di Giuseppe Stalfieri un atto di coraggio nel trasferirsi a Roma e far decollare la sua voglia di comunicazione come Erik ..
Leggere oggi che il contatore su YouTube segnala oltre 30 visualizzazioni per il videoclip di Bonjour, ci rende pertanto più felici, pronti a sostenere di nuovo tutto il lavoro che il produttore Franco Eco ha creato attorno a questo progetto discografico.

Per questo è bello constatare come StorieOggi.it (nell’articolo intitolato Il giovane lucano Erik nella colonna sonora del film Codice Karim) punti la sua attenzione sulla semplice del primo incontro tra i due. Infatti Erik (dopo uno scambio di messaggi su Facebook) riesce a contattare Franco Eco: anche se concentrato sulle colonne sonore di film, il produttore dedica molto tempo a queste timido e minuto ragazzo che viene dalla Basilicata, perché ne intuisce le potenzialità. Quando arriva la proposta di inserire un brano del disco nella colonna sonora di Codice Karim (un film della Lime Film e RAI Cinema), Franco Eco pensa che possa essere l’occasione giusta per Erik e scelgono il brano Bonjour