Loredana Berté annuncia Manifesto, nuovo album per Venerdì 5 Novembre

Tempo di Lettura: 2 minuti

A Maggio ci ha deliziato Tuttapposto, singolo di Giordana Angi featuring Loredana Bertè. Le due cantanti raccontavano di come .. sogniamo di tornare al caos quotidiano, a tornare appiccicati, a fare festa e far scorrere la vita senza pensarci troppo! Ma per Loredana Bertè questi ultimi mesi sono stati densi di tante altre soddisfazione.
Sottolinea infatti il nostro diretur Giancarlo Passarella .. Ha ristampato alcuni suoi album storici, ma non l’ha fatto a livello speculativo: erano stati suoi fans a chiederglielo e lei li ha accontentati, pubblicandoli in concomitanza con la Giornata per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne ..
Il suo nuovo album Manifesto è già in pre-order e uscirà in diversi formati: CD in 2 versioni, Digitale e in 4 vinili di 4 colori diversi numerati.

Loredana Berté sul palco dell’Arena di Verona ha ricevuto un Premio Speciale “per la sua trasversalità, in quanto è riuscita a volare su cinque decenni con i suoi successi e ad unire – come nessun altro ha fatto – diverse generazioni all’amore per la sua musica, sempre attuale e all’avanguardia”. A dimostrazione di questo Premio Speciale, incredibilmente sono arrivati quasi in contemporanea Dischi d’Oro per brani e album del passato e del presente: per LiBerté, album celebrato da pubblico e critica uscito nel settembre 2018, per il singolo Figlia di…(2021) , per Sei Bellissima (1974), per E la luna bussò (1979) e per Non sono una Signora (1982). Quest’ultima è stata certificata anche Disco di Platino per il digitale. E ora, finalmente dopo tanta attesa, Loredana Berté annuncia l’uscita di nuovo album di inediti per venerdì 5 novembre. Il nuovo attesissimo progetto esce per Warner Music e il titolo dell’album è Manifesto. La cover del disco è già simbolica e allo stesso tempo narrativa e per dare solo una piccola anticipazione sui contenuti e il concept del disco Loredana fa sua una frase di Alda Merini … “ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere”.