Callao, nuovo singolo del duo italo/peruviano Bautista

Tempo di Lettura: 2 minuti

Mercoledì 10 Febbraio hanno pubblicato Hasta la Muerte, singolo che la nostra Laura Petrigna ha subito segnalato. Perché la collaborazione tra il produttore Machweo ed il cantante 999asura ha dato vita ad una nuova wave coniata come Emoton, un genere nato per raccontare il Sud del mondo che unisce il reggaeton e la latin music a una narrazione carica di emotività; per tematiche e contenuti si rifà al genere Emo. Teniamolo d’occhio questo progetto di Giorgio Spedicato aka Machweo e Gustavo Aaron Saavedra aka 999asura.
Callao (pubblicato da Carosello Records/The Orchard) si presenta come il primo capitolo della storia di cui i Bautista hanno scelto di diventare narratori erranti. Il singolo è avvalorato anche dalla partecipazione di Charlie KDM di Machete Crew, che presta la sua voce nello skit iniziale.


Un percorso di crescita interiore intenso, sorprendente e carico di significato, che trae ispirazione dagli shōnen, i “viaggi dell’eroe” della cultura dei manga giapponese, in cui il primo capitolo, quello a cui “Callao” corrisponde, è la “consapevolezza”; una fase essenziale e imprescindibile per comprendere nella sua totalità l’universo caleidoscopico di immagini e suoni da cui trae linfa vitale la loro musica: due identità forti, due menti estremamente diverse ma al contempo compenetranti.