John Illsley pubblica per EPC il libro La Mia Vita nei Dire Straits

Tempo di Lettura: 2 minuti

John Illsley e David Knopfler sono il nucleo fondativo dei Dire Straits: assieme chiamarono Mark Knopfler e poi l’allora più famoso Pick Withers. Ha dichiarato Giancarlo Passarella (fondatore del fan club italiano Solid Rock) .. Abbiamo avuto nel Maggio del 1988 l’opportunità di incontrare John Illsley a Milano per promuovere il suo secondo album solista Glass: eravamo alla sede della PolyGram ed è stata una bella chiacchierata, con lui molto disponibile a parlare con i fans. A me chiese se ero ricco di famiglia, dato che dal 1983 lavoravo costantemente per promuovere la band, senza nulla a pretendere!
Il libro La Mia Vita nei Dire Straits esce oggi sia in Italia (per EPC Editore) che in Inghilterra: la prefazione è firmata da un certo Mark Knopfler!

Partendo dai suoi improbabili esordi nel Middle England, John Illsley ripercorre l’ascesa della band, dagli inizi modesti in squallidi pub alle location più famose del mondo, dai circoli dei lavoratori al Madison Square Garden, dai concerti condivisi con gruppi punk scatenati al palcoscenico del Live Aid a Wembley, finché, alla fine, le esigenze massacranti dei tour su scala globale e di una vita sotto i riflettori pretesero il loro inevitabile prezzo. La storia di John è anche un tributo al suo grande amico Mark Knopfler, la voce solista, l’autore dei testi e il talentuoso chitarrista della band. Loro due sono stati gli unici membri della band a percorrere tutto il percorso durato quindici anni. Esposto con intensa onestà, con un’analisi appassionata e un umorismo caustico, questo è l’unico e solo resoconto di quella storia incredibile.