Luciano Nardozza pubblica il singolo pop rock rap Unanimità, tratto dall’album Ciò Che Non Devi Sapere

Tempo di Lettura: 2 minuti

Beppe Gallo ha curato il nuovo videoclip, come aveva fatto per il precedente Cielo Rosso che Esplode. .. Nego pure l’evidenza sotto pressione, il gruppo vede una tenda, io vedo un balcone .. Unanimità è un grido alla pressione della massa sull’individuo! Il terzo album di Luciano Nardozza viene definito una immersione nella psiche individuale e collettiva, tra dinamiche che spesso ignoriamo. Nel parlarvi dei suoi precedenti lavori, scrivevo che noi lucani è notorio siamo dei capatosta, ma Luciano Nardozza credo difficilmente prevedesse così tanti giudizi, tra cui questi due….
1) Innalzare l’energia con la musica e il movimento, tanto da essere lievi sopra l’aria tesa.. Tu lo sei! Noi altri potremmo almeno cominciare imparando ad ascoltare!
2) Quelli che ti odiano lo fanno per tre motivi. Ti percepiscono come una minaccia, odiano se stessi oppure vogliono essere come te. Io mi sentirei lusingato e gli manderei anche un regalo a Natale.

Il suo nuovo disco è concept album con 14 brani: la musica coinvolge le scienze psicologiche, sociali e della comunicazione. E’ sicuramente un disco in cui Nardozza si distacca nettamente dai lavori precedenti. Infatti ha dichiarato .. L’essere umano vive in una prigione senza sbarre.. La luce della consapevolezza è già sufficiente per ridurre la pressione che le zone oscure della psiche individuale e collettiva esercitano sulla nostra interiorità .. .
La sua creatività è indubbia e lo dimostra la notizia che questo disco è stato concepito in un’ora. Non è stato unprogetto pianificato: vista l’urgenza e la freschezza di questo materiale arrivato così dal nulla, Nardozza si è immerso in questo nuovo disco per completarne le parti mancanti! Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella .. Ho letto alcune interviste che ha rilasciato ed in tutte parla di psicologia delle folle, della manipolazione di massa ad opera di media, pubblicitari, governi, spin doctor: la sua analisi è arrivata sino ad esperimenti scientifici.. sia dello psicologo Solomon Asch sul conformismo, ma anche della piramide dei bisogni di Abraham Maslow..
Ricordiamo che Luciano Nardozza (nativo di Corleto Perticara) ha conseguito una Laurea in Lingue e Letterature Straniere e poi ha studiato Scienze e Tecniche Psicologiche a Milano.