Numa torna con 6 Tu (firmato con Phil Palmer)

Tempo di Lettura: 3 minuti

Venerdì 10 dicembre esce su tutte le piattaforme digitali e in radio 6 TU, il nuovo singolo di Numa. Il brano è stato scritto da Numa (testo) e Phil Palmer (musica), che ne ha curato anche l’arrangiamento con Max Minoia per la Palmer House Production / Promised Land.

Cantautrice, autrice e produttrice Numa è la cantante Pop del self Empowerment (consapevolezza
di sé, delle proprie potenzialità) e con il suo sedicesimo singolo, anticipa l’uscita del nuovo album.
Promotrice del Pensiero Positivo, ancora una volta firma un testo importante che con parole
semplici e un ritmo irresistibile, ha il proposito di arrivare a tutti, nessuno escluso. “6 TU” parla della capacità che abbiamo, insita in noi, di superare i nostri limiti e di come le emozioni ci aiutino a trovare la forza per realizzare i desideri. Un’opportunità per immaginare e vedere il futuro con “gli occhi di un bambino”, quel bambino che è ancora dentro di noi. “Ho scritto questo brano, in un momento in cui stavo malissimo e ho creduto, davvero, di crollare”, spiega Numa, “Ancora una volta, ho fatto appello al mio mondo interiore, dove ho trovato, non solo conforto, ma anche le risposte. Mi sentivo molto vulnerabile e ho chiesto aiuto alla bambina che è in me, lei mi ha ricordato quanto fosse magica e viva dentro di me. Mi ha ricordato quali fossero le cose che mi facevano sentire felice come cantare, fare musica e vivere la condivisione con gli altri. Ho una fotografia, che tengo sempre con me, dove Numa bambina, mi ricorda la sua presenza: con lei parlo e mi confronto, ritrovando la strada per ripartire. Quel bambino che siamo stati, è ancora lì, dobbiamo solo abbracciarlo e saperlo ascoltare”.

Phil Palmer e Numa


Nel videoclip che accompagna la canzone, diretto da Luca Bizzi con stile cinematografico e raffinato, il rosso è il “fil rouge” a condurla attraverso la bellezza dell’Italia, seminando sorrisi, dialogando con la musica che per lei è gioia, libertà, fratellanza, amore, ma anche tanta responsabilità. “Tutto quello che vorrei dire, l’ho scritto nel testo”, dichiara Numa, “Un testo semplice ma molto profondo, che arriva dritto al cuore, senza filtri”. Il coraggio e l’energia sono le chiavi magiche di Numa e del Pensiero Positivo, che è la sua missione: “Alla musica affido il mio pensiero positivo, affinché arrivi a tutti. Vorrei che fosse una scintilla, una luce a guidare i nostri passi credendo in noi, dandoci il permesso di essere felici. Non importa se cadremo mille volte, l’importante è rialzarsi sempre più forti e consapevoli perché alla fine il nostro cuore ed il nostro coraggio vincono sempre. Il pensiero positivo è la scelta di rimanere padroni della propria direzione. Perché il futuro si crea attraverso le nostre emozioni, le nostre idee, che indirizzano le nostre azioni”. Il brano con un ritmo che sprigiona allegria, spaziando tra atmosfere anni ’80 ed un pizzico di rock, è stato suonato da grandi musicisti e produttori internazionali come: Trevor Horn al basso (Buggles – Video Killed the radio Star; Yes, David Bowie, Annie Lennox, Paul McCartney, Robbie Williams); Phil Palmer alle chitarre (Dire Straits, Eric Clapton, George Michael e tanti altri); Steve Ferrone alla batteria (Tom Petty, Michael Jackson). Hanno collaborato anche: Eric Thorngren (ET) – ingegnere del suono per le registrazioni presso lo Studio The LBC Mix Room a Los Angeles; Valentina Ducros, Cristiano Turrini (Cori). Registrazioni in Roma al Biscuit Studio di Max Minoia. Si ringrazia lo studio SARM di Trevor Horn a Londra (UK) La produzione è di Numa.