Sara Dall’Olio e l’album Debut con il produttore David Serero incontrato in Ucraina ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Gli studi presso il Conservatorio F. Venezze di Rovigo, ma vive a Cervia. Nata nel 1999, Sara Dall’Olio ha vinto numerosi premi in concorsi e festival internazionali di canto. Nel 2019 ha incontrato il cantante e produttore d’opera David Serero durante l’Adagio Festival a Odessa (Ucraina), il quale ha deciso di produrre l’album di debutto di Sara. Così nasce Debut, con alcuni brani che Sara propone sul suo canale di YouTube. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Progetto interessante, ma è un peccato che sul canale non vi sia ancora un videoclip: credo infatti che (con l’ausilio delle immagini) si possa maggiormente comprendere come la giovane Sara si vuole presentare nello showbiz internazionale. Ritengo infatti che più che un regista, vada trovato un consulente all’immagine e relativa comunicazione generativa..
Il suo primo singolo Caruso è stato pubblicato durante l’inverno 2020. Il suo secondo singolo è una versione italiana di I Have Nothing (resa famosa da Whitney Houston) e per questo intitolata Non Ho Niente. Il suo primo album intitolato Debut contiene cover di standard americani e italiani in cui Sara può dimostrare la sua tecnica vocale unica e il colore della sua voce. Tutti i brani sono arrangiati, mixati e prodotti da David Serero. Originariamente programmato per essere registrato a New York, dove ha sede David Serero, le parti strumentali sono state registrate a New York, mentre Sara ha registrato la sua voce in Italia al Cosascuola Recording Studio.

Il produttore David Serero ha detto .. Quando ho sentito per la prima volta Sara Dall’Olio cantare all’Odessa Adagio Festival di Armando Gukasyan, sono rimasto colpito dalla sua forza vocale e dalla sua presenza scenica. Sapevo che portarle lo stile, l’interpretazione e la produzione giusti si sarebbe tradotta in qualcosa che non avete mai sentito prima: è già una cantante matura piena di dinamismo, espressione, eleganza e potere. La sua potenza vocale è ampiamente apprezzata negli standard internazionali di quella che è considerata una delle canzoni più difficili mai scritte: “And I am telling you I’m not going” e “Listen” dal musical di Broadway Dreamgirls.
Sara Dall’Olio ha commentato ..Sono sempre stata una ragazza che sogna ad occhi aperti. A volte avevo paura che questi sogni fossero più grandi di me, irraggiungibili. Oggi, ancora incredula, posso dire di essere orgogliosa di aver realizzato il mio sogno più significativo: questo album. Per me rappresenta non solo un grande traguardo raggiunto ma anche un nuovo inizio. New York è sempre stata la mia città preferita e pensare che la mia voce sia arrivata fino a questo punto rappresenta per me un sogno incredibile che si avvera. Desidero ringraziare il produttore David Serero per aver creduto in me, per la sua professionalità e per il lavoro magistrale che ha eseguito sull’album..