Facciamo esplodere questo temporale: è l’invito di Dalilah Sanna ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Tanto tenerselo dentro non serve a nulla! Non ha altro modo di raccontarsi se non questo e lo fa con un brano che si presenta bene e sul quale aggiunge .. Mi son sempre definita strana, ma credo che nella mia stranezza, nella mia musica , qualcuno si possa riconoscere .. Il brano è edito da Maionese Project / Matilde Dischi.
Dalîlah Sanna con un brano fresco dal sapore un po’ retrò, un viaggio dalle atmosfere anni ’80. Temporale racconta del turbine di emozioni, anche contrastanti, che possono caratterizzare quei momenti della vita in cui è la confusione a fare da padrona, e che scuotono l’anima come una tempesta. Nata ad Arzachena (Costa Smeralda), cresce in giro per il mondo alla ricerca di sé stessa: ha vissuto in Irlanda e in Australia dove ha iniziato a scrivere i suoi primi testi e ha capito l’esigenza di parlare attraverso la musica. Nel 2016 arriva a XFactor, apprezzata da Arisa e Manuel Agnelli. Il 13 Novembre 2020 esce il suo singolo d’esordio Povera Illusa, un brano profondo che fa da apripista per il secondo singolo Teorie di Seneca, pubblicato l’8 ottobre 2021. In questi anni Dalilah (qui fotografata da Marta Baffi) affina le sue esibizioni live e collabora con importanti musicisti come Phil Mer, Gabriele Cannarozzo, Elvezio Fortunato e Giovanni Antonicelli, anche come produttore.

Nel testo l’artista si paragona a una città affollata, a tratti disordinata e un po’ caotica, ma allo stesso tempo capace di amare e accogliere chi le si avvicina. Un invito ad accettare il temporale di sentimenti che ognuno di noi si porta dentro, per poter amare sé stessi e il prossimo senza maschere. Sulla nuova canzone ha dichiarato .. Temporale è un brano nato di getto quest’estate, mentre attraversavo un periodo di insoddisfazione, in cui avevo solo una grande voglia di evadere. Mi sembrava tutto avvolto in un grande disordine, dalla mia testa alla mia stanza, dai miei rapporti personali al mio lavoro, ed ero diventata insofferente. Avevo bisogno di un po’ di leggerezza, così mi sono fermata un attimo, ho analizzato me stessa e mi sono messa a ridere dei miei stessi comportamenti. Da lì è nato un brano autobiografico, in cui mi racconto con molta sincerità e un pizzico di ironia ..