Come sedici lupi di Gommas ch’uscisser di catena: il punk non è morto.

Tempo di Lettura: 2 minuti

Io e i Gomma Gommas tornano carichi con …e vennero fuori i lupi, un nuovo album di 16 cover di canzoni musica italiana pubblicate fra gli anni sessanta e settanta, molto conosciute, ma riarrangiate alla loro maniera, anticipate nel 2021 dal video del brano Azzurro.

La copertina dell’album

I suoni e lo stile sono legati prevalentemente a quello dei californiani Rancid, omaggiati in questo caso anche per la bella copertina ispirata, guarda caso, a And out come the wolves, album del 1995.

La band

Bella la cura degli arrangiamenti nell’avvicinarsi allo stile punk della band americana, sia nelle sonorità proprie del punk, batteria veloce e precisa, chitarre distorte, come anche nei passaggi più reggae o nei cori immediati.

frame del video Tanto pe’ cantà con Davide Toffolo

Ospiti in alcune canzoni, Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti), Inuki “Pela” Urbiza (La exkavadora, Marky Ramones), Francesco Zagaglia (Gli amici dello zio Pecos) ed il violinista Marco Santini. L’album, registrato da Manuel Pesaresi del Dyne Engine Studio, è accompagnato dal video di Tanto pe’ cantà, con numerosi riferimenti e citazioni del mai dimenticato Ettore Petrolini, arricchito dalla partecipazione di Davide Toffolo, e girato in stop motion dalla band e da Pip Art.

L’album è su tutte le principali piattaforme digitali ed in CD, ordinabile alla band.
Contatti: info@gommagommas.it cell. +39 348 601 1325 (Pedro Make a dream)