Lorenzo Andreaggi il 19 e il 20 Febbraio, con le più belle canzoni di Odoardo Spadaro e Narciso Parigi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Concerto Fiorentino in Salotto al Teatro Lumière Firenze. Il 19 ed il 20 Febbraio uno spettacolo diviso in due momenti diversi: nel primo la tradizione con alcuni successi di Odoardo Spadaro a cui seguirà un secondo tempo che ci farà comprendere la grandezza di Narciso Parigi. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. La bellezza di un disco come Italia, America e Ritorno ci ha consegnato un Lorenzo Andreaggi in gran spolvero e mi è molto piaciuto quel suo senso di gratitudine che offre al grande Narciso Parigi. Anche grazie all’aiuto di due professionisti come Sergio Salaorni e Bruno Scantamburlo, è riuscito a farci ulteriormente comprendere il respiro internazionale di Narciso Parigi, coinvolgendo tanti artisti come Stefano Bollani, Le Signorine, Leo Martera, Saverio Lanza, Donatella Alamprese, Irene Grandi ..

Da questo importante progetto, vengono tratte alcune canzoni che potrete ascoltare nel secondo tempo dei due show al Teatro Lumiere, canzoni tipo Cosa sognano gli angeli, Non ritornar, Vivere, Baco Gigi, Non baciarmi mentre guido, Amici miei. Nella prima parte invece la Firenze più intima e popolare con canzoni che facevano sognare i nostri avi: penso a In riva all’Arno, Casentino e Mugello, Canzone di campagna, Organetto del vagabondo, Ballata accusatrice, Signorina ricciolina, Cappello di paglia ..
La formazione con cui si presenta al Teatro Lumiere vede Federica Calabretta al piano, Pierluigi Fantozzi al clarinetto e Bruno Scantamburlo ad occuparsi di suonare chitarre e mandolino. Il fonico è il fido Sergio Salaorni, mentre della regia si occupa Mario Mariani.