L’Associazione Lucana Firenze presenta la sua squadra, tra cultura e tradizione

Tempo di Lettura: 2 minuti

Antonella Di Noia (originaria di Lavello) è la nuova presidente dell’Associazione Culturale Lucana di Firenze, giunta al suo cinquantesimo anniversario. Dottoressa in biotecnologie farmaceutiche e key account manager per un’azienda farmaceutica, Antonella Di Noia succede all’ avvocato Luigi D’Angelo che lascia dopo trent’anni di mandato, assumendo la presidenza onoraria, figura introdotta con la modifica dello statuto e il passaggio ad APS Associazione di Promozione Sociale.
Ieri sera in una riunione su Zoom, il comitato direttivo ha anche attribuito le deleghe, individuando dei project manager per alcune aree operative. Questa dunque la “squadra” che lavorerà nei prossimi mesi, diretta dalla coppia qui in foto.


Presidente: Antonella Di Noia / Presidente onorario: Luigi D’Angelo / Vicepresidenti: Salvatrice Lo Bosco (cura degli eventi culturali) e Giuseppe Cioffi (cura dei rapporti con le istituzioni e con gli sponsor) / Tesoriere: Rocco Conte / Ufficio stampa e direttore artistico: Gianluca Rosucci / Servizi di segreteria: Mariantonietta Danello / Coordinamento della Settimana Lucana: Aldo Penna.

Rapporti con la Basilicata: Enzo Roseto (rapporti con associazioni lucane in Italia e nel mondo) e Davide Bisignano (rapporti con le istituzioni) / Progetti speciali: Maria Silvestri / Musica e teatro: Donatella Alamprese / Arte, mostre e architettura: Egidio Ferrara / Mondo sportivo: Davide Bisignano / Promozione della salute: Anna Laurenzana / Storia, letteratura e cinema: Giancarlo Passarella / Promozione del turismo: Italia Mecca / Rapporti con il mondo giovanile: Donato Limitone.
Ancora da definire chi si occuperà del settore dedicato ai corsi sull’ artigianato ed il rapporto con il social media.