Venerdì 25 Febbraio 2022 le piccole emittenti si domandano quale sarà il loro futuro nello stare sulla notizia

Tempo di Lettura: 2 minuti

L’appuntamento è fissato dalle 19 alle 21 e sarà ricolmo di ospiti e testimonianze. Conducono Massimo Bonella di PianetaOggiTv e Jean Pierre Tassora di SpeziaTv. Le emittenti che non vorranno interrompere la propria programmazione per effettuare la diretta, manderanno la trasmissione in differita. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Il futuro per la piccola emittenza va costruito coinvolgendo tutti i comparenti e facendo fronte comune: sono anni che mi batto per non far chiudere radio & tv locali e do il mio modesto contributo quotidiano da 14 anni ai loro palinsesti…
Si riferisce al format Il re del gancio, in cui vengono messi in relazione un brano strafomoso con quello di un esordiente: il programma è gratuito sia per i giovani artisti ospitati, ma anche per le radio che lo mandano in onda. Dura 10 minuti e quindi può essere facilmente inserito in qualsiasi palinsesto.

Dove stiamo andando? Questa semplice domanda sarà formulata in diretta, da giornalisti appartenenti al mondo della radio e TV, ad un parterre di ospiti di eccezione, che avranno la possibilità di esprimere, nel tempo assegnato, liberamente la propria opinione nell’ambito delle proprie competenze. Una formula classica di fare informazione, chiara e trasparente da noi preferita, anche se oggi viene poco usata, in quanto su altri media preferiscono trasformare i programmi d’informazione, in veri e propri talk show, dove il conduttore spesso fa prevalere la propria opinione sull’intervistato, spesso disorientando gli ascoltatori. La seconda puntata di Dove Stiamo andando?, sarà trasmessa il 25 febbraio 2022 dalle ore 19:00 alle ore 21:00, in diretta audio e video su: RADIO – TV – WEB – SOCIAL – APP che saranno interconnesse per tutta la durata dell’evento. Sarà una occasione unica per unire in un unico contesto, radio locali, provinciali, regionali, sia in FM che online e dalle TV online e del digitale terrestre. La trasmissione potrà essere ascoltata anche dalle home page delle stesse emittenti tramite un link o un player, su vari profili social come Facebook, Youtube, Twitch ed infine dalle App aggregatici di emittenti per la visione sulle TV di casa. Per assistere alla diretta, per approfondimenti sugli ospiti, per le specifiche tecniche, esiste un sito sorto nel giugno 2020, prima ed unica realtà che unisce i vari media, tramite un sistema di regia diffusa. Un megafono in grado di amplificare gli ascolti di ogni singolo media, moltiplicando la diffusione mediatica, tanto da oltrepassare i nostri confini nazionali, in grado di raggiungere milioni di ascoltatori.