Le eccellenze musicali della Regione Lazio nel festival LazioSound

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Tra i premi, la partecipazione allo Sziget e altri festival europei. Ci si può iscrivere fino al 27 Marzo 2022; ad Ottobre gli Envoy hanno pubblicato il singolo Backwards, proprio perché vincitori della precedente edizione di LazioSound.
Questa terza edizione di LazioSound parte con la forza e il successo delle edizioni precedenti, che, tra le varie azioni messe in campo, hanno visto coinvolti oltre 1500 band candidate, 100 band selezionate, 40 artisti supportati, 30 concerti realizzati, 20 produzioni musicali finanziate, 47 appuntamenti digital sostenuti e 2 campus di formazione realizzati.


Torna LazioSound, programma di sostegno alla musica della Regione Lazio con avvisi pubblici e un percorso di selezione delle eccellenze artistiche del territorio che nasce per promuovere giovani artisti, compositori e cantautori del territorio senza limiti di genere. Dal pop al jazz, dal rap all’urban, dal rock all’elettronica, passando per le contaminazioni e la musica classica. Un’occasione di formazione e crescita professionale a partire dal territorio per portare i nuovi talenti anche al di fuori dei confini nazionali, grazie al programma ed ai premi di LazioSound che offrono l’opportunità di entrare in rete con professionisti della produzione, distribuzione e promozione musicale.