Aqua Film Festival a Roma, rassegna internazionale per lavori dedicati al tema dell’acqua

Tempo di Lettura: 2 minuti

Quattro giorni di film e grandi storie legate alla sostenibilità ambientale del festival diretto (e fondato) da Eleonora Vallone con Universi Aqua, attiva associazione culturale non profit. Quasi cinquanta i lavori in concorso, su più di trecento arrivati al festival: oltre a registi italiani, figurano opere di provenienti da Turchia, Paraguay, Spagna e Ungheria, per citarne alcuni. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Nella sezione Aqua & Music troviamo in concorso i videoclip Il Compleanno di Nino D’Angelo e Gerry di Giancarlo Di Muoio (cantautore musicoterapeuta che monitoriamo da anni)! Se ora è la dipendenza dal petrolio ad essere fonte di guerre in tutto il mondo, fra poco sarà l’acqua il bene prezioso su cui ci saranno contenziosi. Ben venga allora questo festival a richiamare la nostra attenzione..
All’opera una prestigiosa la giuria formata da Remo Girone (Presidente di Giuria), Regina Orioli, Andrea Roncato, Michela Andreozzi, Luca Manfredi, Jessica Zufferli, Alexandra Celi, Roberto Girometti e Federica Xotti.


Si tiene (in presenza alla Casa del Cinema di Roma l’8 e 9 Aprile e in streaming su MyMovies dal 14 al 17 Aprile 2022) la sesta edizione dell’Aqua Film Festival, rassegna internazionale per lavori dedicati al tema dell’acqua organizzata. Il festival, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, vuole rappresentare (tramite il cinema) lo straordinario mondo dell’acqua nei suoi diversi valori, bellezza e per stimolare una maggiore consapevolezza, scoprendo anche nuovi talenti cinematografici nel campo dell’audiovisivo. In programma Corti (massimo 25 minuti) e Cortini (massimo 3 minuti) provenienti da tutto il mondo per raccontare l’acqua in tutte le sue forme.