I toscani Dei Perfetti Sconosciuti pubblicano Fuori, il loro secondo album

Tempo di Lettura: 2 minuti

Viene anticipato dal bel videoclip del brano L’Amore Morde. Loro stessi sottolineano che .. Abbiamo sempre cercato di non scrivere canzoni d’amore, così in questo caso abbiamo scritto una specie di lettera indirizzata all’amore, come se fosse una persona, un amico, un confidente. Quell’amico che a volte è troppo ingombrante, a volte ne senti la mancanza come dell’aria stessa. Sai che ti ferirà ma non puoi farne comunque a meno..
E’ uscito il 18 Marzo 2022 l’album Fuori, anche in versione cd. Il recente disco realizzato dai Dei Perfetti Sconosciuti abbandona le influenze pop rock e le morbide rifiniture del passato, per esplorare trame sonore caratterizzate da un maggiore uso di sintetizzatori e dell’elettronica e per abbracciare la ruvidità ed i ritmi dell’indie rock internazionale. Le liriche si concentrano su temi universali e intimisti, con rimandi a tratti onirici che cercano di esplorare e stimolare la fantasia dell’ascoltatore.


Fuori è un disco energico, a tratti d’impatto e ballabile, a tratti evocativo e intimo. Un ascolto perfetto per concedersi un momento di evasione dalla frenesia di questo periodo storico. La loro estetica si caratterizza per i diretti rimandi a sonorità rock, pop e indie, contaminate da calde e delicate sperimentazioni elettroniche. Dopo essersi fatti notare in numerosi contest, nel 2017 pubblicano il singolo Mille Pezzi. Nel solito anno esce il loro disco d’esordio, al quale fa seguito un tour che li porta a suonare in giro per la Penisola. I Dei Perfetti Sconosciuti hanno di recente ultimato le registrazioni del loro secondo disco, in uscita prossimamente e anticipato dal singolo “L’Amore Morde“. La tracklist dell’album comprende: Apri Gli Occhi, L’Essenza del Difetto, Un Facile Addio, Cinico, Restando a Galla, Per Te, L’Amore Morde, Paradiso Instabile, Fuori, Una Canzone e Mi Godo Il Brivido
Photo Credits: Martina Ridondelli, tra l’altro aiuto regista nel videoclip, nel quale (a vario titolo) hanno lavorato Serena Cercignano, Emmanuele Modestino e lo Studio Meda Sound.