La collaborazione tra Il cantautore colombiano Sebastián Yatra e John Legend in una versione bilingue di Tacones Rojos

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ai recenti Academy Awards era candidato all’Oscar (categoria miglior canzone originale) con il brano Dos Oruguitas inserito in Encanto, nuovo film d’animazione Walt Disney. Ma quello che ci porta il sorriso è la visione del videoclip che Sebastián Yatra e John Legend hanno realizzato per il brano Tacones Rojos: girato a Los Angeles, mostra Sebastián Yatra che incontra il vicino di casa (John Legend) della sua amante, dopo aver trascorso una notte speciale in città. Legend lo invita in casa per un caffè e per parlare della ragazza con le scarpe col tacco rosse, tacones rojos appunto. Yatra così lo descrive .. Tratta di un incontro fortuito con una persona che porta amore, luce e meraviglia nella vita di qualcuno. Mi piace l’energia che siamo riusciti a ricreare in questa nuova versione assieme. C’è tutta la gioia del brano originale, ma per me è come fosse una canzone nuova. È come se fosse stata creata in questo modo fin dall’inizio, in forma di duetto tra me e John ..
John Legend è reduce da Bigger Love (edito da Columbia Records), settimo album in studio che arriva nel momento in cui il mondo ha forse più bisogno di amore. Chiare le sue parole per lanciarlo .. Questo album è una celebrazione dell’amore, della gioia, della sensualità, della speranza e della resilienza: tutte quelle cose che rendono la nostra cultura così bella e importante ..


Sebastián Yatra ha lanciato Tacones Rojos al “The Tonight Show starring Jimmy Fallon”. La hit, divenuta virale su TikTok (top10), è fra i primi 50 brani più ascoltati su Spotify con oltre 505 milioni di stream globali. In fatto di sonorità, si tratta di una vera e propria anomalia nella musica latina, dominata finora solo dal genere reggaeton. Ha dichiarato .. La traccia era già stupenda di suo e questa è stata la prima volta che provavo a tradurre una canzone dallo spagnolo all’inglese. Non è semplice come tradurre parola per parola. Bisogna anche traslare il sentimento, ricrearlo e far sì che il linguaggio che ne scaturisce sia naturale e venga percepito come un’autentica canzone scritta in lingua inglese. È stata una vera e propria sfida per me, ma mi sono anche molto divertito ..