Le Fate Ignoranti: la serie di Ozpetek su Disney+ dal 13 aprile con Lilith Primavera e un brano di Mina

Tempo di Lettura: 3 minuti

Dal 13 aprile su Star all’interno di Disney+ gli otto episodi della serie “Le Fate Ignoranti” diretta da Ferzan Ozpetek e Gianluca Mazzella, con la partecipazione della cantante e performer Lilith Primavera e il brano inedito di MinaButtare l’amore“.

La serie Le Fate Ignoranti (titolo internazionale The Ignorant Angels), è composta da 8 episodi, creata da Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek e scritta in collaborazione con Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Prodotta da Tilde Corsi per R&C Produzioni, la serie è diretta da Ferzan Ozpetek e da Gianluca Mazzella, suo collaboratore da oltre vent’anni. La serie vede tra i protagonisti Cristiana Capotondi (Antonia) ed Eduardo Scarpetta (Michele), insieme a Luca Argentero (Massimo), Serra Yilmaz (Serra), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Paola Minaccioni (Luisella), Burak Deniz (Asaf), Carla Signoris (Veronica), Filippo Scicchitano (Luciano) e Edoardo Purgatori (Riccardo). Il cast include anche Edoardo Siravo (Valter), Lilith Primavera (Vera), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nel ruolo delle Tre Marie. Elena Sofia Ricci e Milena Vukotic, invece, sono le guest star del romantic drama tratto dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale. Tutti gli episodi della serie saranno disponibili dal 13 aprile su Star all’interno di Disney+.

Le Fate Ignoranti (il cast della serie)

Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente, la donna scopre che suo marito aveva una relazione con un giovane uomo, Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritrova a indagare sulla vita segreta del marito e stringe un’amicizia inaspettata e coinvolgente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici che erano per suo marito quasi una seconda famiglia. Grazie a tutti loro lei riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita, ma imparerà di nuovo ad amare?

Per Le Fate Ignoranti, Mina interpreta “Buttare l’amore”, il brano originale e sigla della serie, anticipato nell’inedito contenuto trasmesso durante la seconda serata della 72° edizione del Festival di Sanremo, questo il video ufficiale con la regia di Ferzan Ozpetek (che già aveva diretto per Mina “Luna diamante”):

Lilith Primavera nella serie è Vera, ha un negozio di Tintoria. Fuggita dalla sua famiglia di origine che non accettava che lei fosse una trans, si trova costretta a fare i conti con il proprio dolore quando si confronta soprattutto con la sua grande nemica: la madre. Non ha paura di nulla, affronta i pregiudizi degli altri e le discriminazioni in modo spavaldo e spesso sorprendente. Lilith Primavera è attrice e cantante, appare per la prima volta sul grande schermo nel 2017 in “Mamma+Mamma” opera prima di Karole Di Tommaso, dove è chiamata ad interpretare la sua parte appunto poetica. Performer, conduttrice e autrice radio e podcast, attrice la troviamo quello stesso anno sul red carpet della Festa del Cinema di Roma tra le protagoniste di “Linfa”, film documentario sulla scena artistica musicale romana, di Carlotta Cerquetti, di Lilith è protagonista da tempo. Negli anni molte le chiamate per camei in produzioni cinematografiche, dal docufilm “Io sono Sofia” di Silvia Luzi ad “Anima Bella” di Dario Albertini e i vari i singoli musicali usciti su tutte le piattaforme cui si aggiungerà ora Vanilla, (La Grande Onda / Altafonte).

Lilith Primavera (foto Matteo Nardone)

Vanilla è il nuovo singolo firmato Lilith Primavera, una poesia elettro pop prodotta da Giovanni La Tosa, e con il video di speedart di Onze, uno tra i più apprezzati illustratori di copertine di libri per Feltrinelli, Mondadori e dell’intera collana Contromano di Laterza, nonchè di riviste (Vanity, Rockstar, Corriere della Sera, Venerdì di Repubblica) e di molte campagne pubblicitarie nazionali.

Info:

https://www.facebook.com/DisneyPlusIT/

https://www.instagram.com/disneyplusit/?hl=it

https://twitter.com/DisneyPlusIT