The Island – Experience Festival a Pantelleria: musica elettronica e benessere in un’unica esperienza

Tempo di Lettura: 2 minuti

Una delle protagoniste sarà Shervin Ghorbani, sustainability project manager & advisor: è una nota moderatrice di eventi dedicati alla sostenibilità ambientale. Experience partner dell’evento sarà Yoga Academy, la scuola di yoga online più grande in Italia fondata da Denise Dellagiacoma che ad oggi conta una community di più di 100.000 persone e si posiziona come punto di riferimento per lo yoga in Italia. Sottoinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Dal 2 al 5 Giugno 2022 relax, wellness e sviluppo di coscienza critica ed attenta al mondo che ci circonda: una occasione da cui ripartire per riscrivere il futuro e ascoltarne il suono. Se poi amate un certo genere musicale, allora la vostra presenza a Pantelleria potrà essere circadiana..
Infatti nell’isola ci saranno Peggy Gou, Nu Genea live band, Moodymann, Paula Tape, Ze in The Cloud e molti altri. Ospite del festival sarà anche il pianista, compositore e viaggiatore Francesco Taskayali che si esibirà in una performance artistica per la pace, portando sul palco gli scenari del mondo, in pace e in guerra, di cui è stato testimone nei suoi molti viaggi.


Realizzato per spiriti creativi, liberi e visionari con l’obiettivo di immaginare un futuro migliore, The Island – Experience Festival sarà il primo festival esperienziale certificato carbon neutral grazie a Plenitude, sustainability partner della manifestazione. Plenitude fornirà, inoltre, un impianto di pannelli fotovoltaici che alimenterà il festival e verrà donato al comune di Pantelleria per produrre energia pulita per i prossimi 30 anni. All’interno del programma del Festival saranno inoltre previste numerose experience che porteranno gli ospiti alla scoperta di se stessi e dell’isola. Dalle pratiche offerte da Yoga Academy a quelle più rilassanti come il bagno nelle acque termali del lago di Venere e la sauna naturale nelle grotte, fino a quelle più dinamiche come, il trekking dal vulcano al mare e la corsa intorno al Lago di Venere. Saranno inoltre previste esperienze legate alla scoperta della cultura locale ed enogastronomica, come il processo di produzione dei capperi e del passito.